The Walking Dead ha tra i suoi protagonisti Jeffrey Dean Morgan nel ruolo di Negan e nella nona stagione, secondo il suo interprete, il personaggio nelle mani della nuova showrunner è diventato meno unidimensionale.
L’amicizia con Judith Grimes (Cailey Fleming) e le sue interazioni con Padre Gabriel (Seth Gilliam) e Aaron (Ross Marquand) hanno permesso di dare spazio a una trasformazione dell’ex villain.

Morgan ha sottolineato:

Ho pensato che nei primi anni in cui abbiamo conosciuto Negan fosse davvero uni-dimensionale. Secondo me non abbiamo imparato realmente nulla su di lui per due-tre anni, ed è stato difficile.

L’attore, durante la sua partecipazione alla Walker Stalker Con che si è svolta ad Atlanta, ha proseguito dichiarando:

Ho provato la sensazione che tutto ciò che ho detto uscendo dal van sia quello che ho ripetuto nei due anni successivi, e non è mai cambiato. Ho pensato che con l’introduzione di Judith e quel rapporto abbiamo potuto vedere un lato un po’ diverso del personaggio.

Nell’ottava stagione Negan ha svelato perché ha chiamato la sua mazza da baseballe Lucille e qualche dettaglio del suo passato. Jeffrey, inoltre, spera sempre che venga realizzato un film sul suo personaggio o si mostrino le origini sullo schermo:

Sfortunatamente non abbiamo mai realizzato la puntata in cui si vede come Negan è diventato così, e forse lo faremo, non lo so. Ma con l’aiuto di Judith e un paio di altri personaggi, ora Negan è maggiormente tridimensionale.

Nella decima stagione di The Walking Dead l’ex villain trascorrerà più tempo con personaggi come Aaron (Ross Marquand), Lydia (Cassady McClincy), Daryl (Norman Reedus) e Beta (Ryan Hurst).
L’attore ha sottolineato:

Penso che in questa stagione, grazie a tutto quello che abbiamo scoperto su di lui, io possa avere l’opportunità di fare molto di più come attore. E penso che ci saranno tante opportunità in più per gli spettatori che potranno conoscere chi è Negan, ed è stato grandioso. Potete odiarlo, non lo so, ma mi sto divertendo molto. Mi piace poter interpretare un personaggio più complesso.

Che ne pensate della presenza di Negan in The Walking Dead? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook.com