Mentre le prime due stagioni di Titans hanno lentamente cresciuto la giovane squadra di supereroi, la narrazione della serie DC Universe si è concentrata in gran parte su Dick Grayson e sul suo tentativo di uscire dall’ombra di Batman. L’ex aiutante del Cavaliere Oscuro ha rinunciato al mantello di Robin dando la sua benedizione a Jason Todd e arrivando persino a bruciare il suo vecchio costume. Ma quando si è trattato di assumere la sua identità di Nightwing, la serie si è mossa un po’ lentamente. Ora l’attore Brenton Thwaites ha spiegato la sua decisione di ritardare il debutto di Nightwing, che originariamente sarebbe dovuto accadere nella prima stagione.

In un’intervista con Collider, Thwaites ha rivelato perché pensava che fosse la decisione migliore per la serie. “Quando ho aderito a questo progetto, in un primo incontro, mi dissero che nella prima stagione avremmo visto la transizione di Dick che diventava Nightwing. Ecco da dove proveniva tutto quell’allenamento, era la preparazione per diventare Nightwing”, ha spiegato Thwaites. “Ma, mentre la storia procedeva, avevamo altri elementi da affrontare, quindi abbiamo intrapreso una strada diversa. Per tutto il tempo sono stato molto ansioso di leggere le pagine di ciò che sarebbe la storia e il viaggio di Dick che si tramutava in Nightwing.”

Ha aggiunto: “Per una serie di ragioni, ha offerto a un personaggio l’opportunità di realizzare il suo potenziale come supereroe. Quando ciò accade, sentiamo un senso di fiducia nel guardarlo. Sappiamo che abbiamo un leader che vincerà ogni volta sullo schermo. Ma anche ciò che ci dà è una straordinaria opportunità per accrescere il potere di Deathsroke. Abbiamo speso molte energie e tempo per spiegare al pubblico quanto sia pericoloso questo villain. Sento che valeva la pena prenderci del tempo sullo schermo e suggerire al pubblico che questo cattivo potesse essere abbattuto solo da un altro supereroe potente, che tutti sappiamo essere Nightwing”.

Thwaites in precedenza aveva parlato con ComicBook del suo costume da Nightwing, aggiungendo che esso ha un peso nella trama in cui Dick abbraccia finalmente il suo ruolo di leader dei Titani. “È più facile indossarlo, è più flessibile, è più impressionante e penso che questo arricchisca il tipo di sensazione che provo, quando lo indosso, che mi stia trasformando nel personaggio, che stia assumendo la sua sicurezza e la sua leadership, e i suoi punti di forza. Sembra imponente, ed è tutto ciò che posso chiedere”, ha detto Thwaites.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Correlato con Titans

Fonte: ComicBook

Consigliati dalla redazione