Con il finale spiazzante del primo episodio di Watchmen, Damon Lindelof potrebbe aver realizzato un suo vecchio desiderio risalente al pilot di Lost. Si tratta di una curiosità che è già nota a molti fan della serie della ABC, ma nel primo episodio della puntata era previsto che il personaggio di Jack morisse. Inoltre, in un primo momento si era addirittura pensato di affidare la parte a Michael Keaton, in modo da attirare gli spettatori che sarebbero stati sicuri di trovarsi di fronte ad uno show con l’attore come protagonista. Secondo i piani iniziali, doveva essere Kate a diventare la protagonista assoluta della storia.

Le cose, per volere della ABC, non andarono in questo modo. La parte andò a Matthew Fox, che rimase fino alla fine dello show come personaggio principale. Qualcosa di simile è accaduto nella première di Watchmen. Nel cast era infatti nota da mesi la presenza di Don Johnson, tra i nomi più riconoscibili del cast insieme a Jeremy Irons e Regina King. Tuttavia, proprio alla fine della puntata, il personaggio viene ucciso improvvisamente. Si tratta di un colpo di scena doppiamente spiazzante, proprio perché la presenza del famoso attore lasciava intendere una sua presenza più lunga nella serie.

Stavolta, a quindici anni di distanza dal pilot di Lost, Lindelof ha potuto spiazzare gli spettatori a modo suo.

La serie tv porta la firma di Damon Lindelof, è stata ideata come sequel della graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons. Nel cast figurano Don Johnson, Robert Redford, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Hong Chau e Jeremy Irons. Trent Reznor e Atticus Ross si occuperanno della colonna sonora.

La sinossi ufficiale:

Lo show è ambientato in una realtà alternativa e contemporanea negli Stati Uniti, nella quale i vigilanti mascherati sono diventati fuorilegge a causa dei loro metodi violenti. Nonostante ciò, alcuni di loro si riuniscono con l’obiettivo di iniziare una rivoluzione, mentre altri si preparano a fermarla prima che sia troppo tardi, mentre sempre più persone si chiedono: chi guarda i Guardiani?

CORRELATO ALLA SERIE WATCHMEN

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: nerdist