Sul profilo Instagram ufficiale della serie è stato pubblicato un nuovo promo di Watchmen, la produzione targata HBO ideata da Damon Lindelof che della graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbon costituisce allo stesso tempo una sorta di reinterpetazione e un sequel. Il video è accompagnato da una domanda, “cos’è successo al sogno americano?”, e da una risposta, “si è realizzato. Lo state guardando”. Una risposta che diventa inquietante quando si osservano le scene che lo compongono, che dipingono un mondo in pieno tumulto, ben lontano dal classico ideale di libertà e pace.

La serie infatti è ambientata in una versione alternativa degli Stati Uniti, nella quale un gruppo di suprematisti bianchi che si ispirano a Rorschach, personaggio centrale del fumetto, del quale indossano la maschera, iniziano ad attaccare le case dei poliziotti. Alcuni di questi, in risposta, usciranno dalla legge, indossando anche loro delle maschere e diventando vigilanti.

 

 

Nel cast figurano Don Johnson, Robert Redford, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Hong Chau e Jeremy Irons. Trent Reznor e Atticus Ross si occuperanno della colonna sonora.

La sinossi ufficiale:

Lo show è ambientato in una realtà alternativa e contemporanea negli Stati Uniti, nella quale i vigilanti mascherati sono diventati fuorilegge a causa dei loro metodi violenti. Nonostante ciò, alcuni di loro si riuniscono con l’obiettivo di iniziare una rivoluzione, mentre altri si preparano a fermarla prima che sia troppo tardi, mentre sempre più persone si chiedono: chi guarda i Guardiani?

CORRELATO ALLA SERIE WATCHMEN

La serie partirà sulla HBO il prossimo 20 ottobre con la sua prima stagione, trasmessa in contemporanea anche in Italia su Sky Atlantic.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

 

Fonte: Bleeding Cool