L’atteso Watchmen, sequel televisivo del capolavoro di Alan Moore, ha iniziato la propria programmazione sulla HBO e in Italia su Sky Atlantic. Gli spettatori si sono trovati di fronte ad un adattamento, curato da Damon Lindelof, spesso spiazzante. Molti momenti della première hanno sollevato giudizi, critiche, curiosità, ma uno in particolare legato a Jeremy Irons ha generato le reazioni più particolari. Nel primo episodio di Watchmen, infatti, ad un certo punto vediamo l’interprete di Ozymandias seduto mentre batte sulla macchina da scrivere. Piccolo particolare, è completamente nudo.

Ecco alcune reazioni degli spettatori:

La scena di Jeremy Irons è come guardare un episodio inquietante di Downton Abbey.

Vedere Jeremy Irons nudo alla macchina da scrivere non è il modo in cui pensavo di trascorrere la mia domenica, eppure eccoci qua.

Amo Jeremy Irons, ma non ho mai desiderato vederlo nudo in vita mia. Purtroppo, la HBO lo ha reso una realtà.

Jeremy Irons che cavalca e poi usa una macchina da scrivere nudo?? Sì, Watchmen è lo show per me!

Ed ecco qui Ozymandias! Guardate Jeremy Irons a cavallo! È l’anniversario del suo piano? Il figlio dell’orologiaio riguarda la giovinezza del dr. Manhattan? Questi sono cloni, robot o gente del posto a cui è stato fatto il lavaggio del cervello? Quella torta faceva davvero così pena? Ho così tante domande.

La serie tv porta la firma di Damon Lindelof, è stata ideata come sequel della graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons. Nel cast figurano Don Johnson, Robert Redford, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Hong Chau e Jeremy Irons. Trent Reznor e Atticus Ross si occuperanno della colonna sonora.

La sinossi ufficiale:

Lo show è ambientato in una realtà alternativa e contemporanea negli Stati Uniti, nella quale i vigilanti mascherati sono diventati fuorilegge a causa dei loro metodi violenti. Nonostante ciò, alcuni di loro si riuniscono con l’obiettivo di iniziare una rivoluzione, mentre altri si preparano a fermarla prima che sia troppo tardi, mentre sempre più persone si chiedono: chi guarda i Guardiani?

CORRELATO A WATCHMEN: OZYMANDIAS

Consigliati dalla redazione