La terza stagione di Westworld  sarà composta da otto episodi, due in meno rispetto alle precedenti, che arriveranno nel 2020 e che segneranno l’arrivo dell’attore Aaron Paul, grande new entry della stagione.

Abbiamo visto Paul in azione nel primo trailer, che è stato mostrato in prima battuta al Comic-Con di San Diego e che è poi giunto in versione doppiata in italiano grazie a Sky Atlantic, che trasmetto lo show in prima TV assoluta. Nel filmato abbiamo visto Dolores (Evan Rachel Wood) che giunge a Los Angeles, dove conosce l’operaio Caleb (Paul). Una volta in città, Dolores si rende conto di come gli androidi vengano trattati dagli umani nel mondo reale.

Di recente Paul ha parlato dello show senza rivelare niente di preciso sui nuovi episodi, tuttavia ha rivelato di conoscere quale sarà il suo epilogo [al momento sarebbero previste cinque stagioni, n.d.r] e, a quanto pare, sarà abbastanza sconvolgente:

Mi sono seduto con [i creatori Jonathan Nolan e Lisa Joy] e mi hanno parlato di questo personaggio e mi hanno dato ampie anticipazioni sul resto della serie. È folle.

E in merito al suo lavoro sul set ha raccontato:

Questo show è incredibilmente ambizioso e cammino su questi set con la mia mascella sul pavimento. Mi sento come se fossi di nuovo un ragazzino che gioca a poliziotti e ladri nella scala più ampia possibile.

Le riprese della terza stagione sono in pieno svolgimento. Recentemente lo showrunner Jonathan Nolan ha dichiarato:

Questa stagione è un po’ meno simile ad un gioco di indovinelli e più vicina ad un’esperienza, con i residenti che finalmente potranno incontrare i loro creatori. Amo gli show che trovano uno stile e vi rimangono fedeli per cento episodi, ma questo non è mai stato il nostro show.

Tra i nuovi arrivi nel cast dello show ci saranno anche Lena Waithe e Vincent Cassel.

Westworld è stato creato da Jonathan Nolan e Lisa Joy basandosi sul film del 1973 di Michael Crichton e affronta tematiche attuali come la coscienza dell’intelligenza artificiale e la nascita di una nuova forma di vita sulla Terra.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Winter is coming