Ascolti USA – 20/11/19: le serie Chicago crescono con i midseason finale, cala Riverdale

Chicago Med Midseason finale ascolti
Riverdale
ideata da Roberto Aguirre-Sacasa
The CW
Netflix
Ecco gli ascolti delle serie televisive e dei programmi che sono andati in onda mercoledì 20 novembre 2019 negli Stati Uniti: le serie Chicago crescono con i midseason finale, cala Riverdale.

Sulla NBC Chicago Med (con 8.4 milioni di telespettatori totali e l’1.2 di rating), Chicago Fire (8.3 mil/1.2) e Chicago P.D. (7 mil/1.1) hanno tutte e tre le serie tv incrementato i propri ascolti con i midseason finale, ognuna delle quali ha ottenuto gli ascolti più alti della stagione escludendo l’evento crossover e i rating più alti da febbraio.

Su Fox The Masked Singer (6.7 mil/1.9) ha recuperato il 20% dei telespettatori rispetto al calo della scorsa settimana. Almost Family (1.9 mil/0.5) è rimasta pressoché stabile.

Su The CW Riverdale (762mila/0.2) ha perso un decimo, mentre Nancy Drew (747mila/0.2) è rimasta stabile.

Sulla CBS Survivor (6.7 mil/1.2) e SEAL Team (4.7 mil/0.7) sono cresciute di un decimo nei rating nella fascia demografica 18-49, mentre S.W.A.T. (3.7 mil/0.5) è rimasta stabile.

Sulla ABC The Goldbergs (4.1 mil/0.9), Schooled (3.2 mil/0.7), Modern Family (3.9 mil/0.9) e Single Parents (2.6 mil/0.6) sono tutte rimaste stabili. Stumptown (2.62 mil/0.5) è rimasta stabile nei rating ma nonostante questo ha ottenuto il numero più basso di telespettatori dal suo inizio. Sarà interessante capire il futuro della serie dal momento che sta ottenendo degli ottimi ascolti nei Live+7, raddoppiando notevolmente il suo pubblico. Detto ciò, i numeri Live+Same Day (quindi quelli relativi alla prima messa in onda) sono molto bassi.

Gli ascolti di martedì:

I numeri Live+Same Day (quindi relativi alla prima messa in onda) riportati ogni giorno non riflettono la performance complessiva di uno show, visto il notevole incremento delle visioni non lineari – quindi le repliche – via DVR e attraverso le piattaforme streaming. Questi numeri Live+Same Day vengono utilizzati specialmente per illustrare eventuali tendenze o picchi negativi/positivi. 

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: TVLine

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • giovedì
    • 16:00 BAD Week
  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Halo: Infinite