Buona domenica, amici di BadTaste.it! In questa rubrica vi raccontiamo le novità più interessanti della settimana televisiva, segnalandovi i contenuti più importanti che potete trovare sulle nostre pagine. Questa settimana parliamo di una trasferta per Game of Thrones e delle dichiarazioni di Emilia Clarke, ma anche delle novità di Disney+ e dell’Arrowverse.

GAME OF THRONES

In occasione dell’uscita in bluray dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, noi di BadTaste.it siamo andati a Londra a partecipare a Game of Thrones – A Celebration, un grande evento nel quale sono intervenuti alcuni degli attori e dei membri della troupe della serie tra cui Isaac Hempstead Wright (Bran Stark), Gemma Whelan (Yara Greyjoy) e Kristofer Hijvu (Tormund). Abbiamo seguito il panel moderato dalla conduttrice radiofonica Edith Bowman presso il BFI Southbank, durante il quale si è parlato ovviamente dei ruoli interpretati dai tre attori nella serie e di alcune curiosità legate alla lavorazione.

Ma negli ultimi giorni hanno fatto molto discutere le dichiarazioni rilasciate da Emilia Clarke. Intervenendo ad un podcast, l’attrice ha ricordato i suoi primi passi nella serie, e le pressioni subite al tempo della prima stagione per girare scene di nudo. Nel seguente articolo potete leggere le dichiarazioni di Emilia Clarke:

DISNEY+

Negli ultimi giorni abbiamo continuato a seguire i riscontri oltreoceano sulla piattaforma Disney+, disponibile dal 12 novembre negli Stati Uniti. Da noi come sappiamo arriverà il prossimo 31 marzo, ma preferiamo anticipare i tempi e vedere cosa sta funzionando, ed eventualmente cosa no, dopo il lancio ufficiale. In particolare si è parlato di una presunta falla nel sistema di sicurezza della piattaforma legato alla gestione delle password degli utenti. Subito dopo il lancio della piattaforma alcuni utenti hanno infatti riportato sui social media di aver ricevuto delle notifiche nelle quali veniva loro riportato il cambio dell’indirizzo email e della password legate ai loro account, di fatto impedendone loro l’utilizzo.

Con dieci milioni di abbonati nel suo primo giorno di attività, una cifra record, Disney+ guarda già al futuro, e punta a 60-90 milioni di utenti già nel 2021. Le stime di crescita della piattaforma sono state riviste, e la rincorsa a Netflix non è più un miraggio lontano. Per fare ciò, probabilmente, la piattaforma dovrà puntare su una maggiore varietà nei contenuti, realizzando prodotti non solo per famiglie, ma anche indirizzati ad un pubblico più adulto. Di questo ha parlato Kevin Mayer, presidente di Disney+.

ARROWVERSE

Sale l’attesa per l’arrivo dell’evento Crisi sulle Terre Infinite, che rappresenterà un grande traguardo per l’Arrowverse. Come sappiamo il crossover sarà diviso in cinque puntate, tre a dicembre e due a gennaio. The CW ha diffuso le descrizioni delle prime tre, e potete trovarle di seguito, insieme alle nuove immagini che anticipano sia Kevin Conroy come Bruce Wayne che Tom Welling come Superman:

Ma a dicembre arriverà anche il midseason finale di The Flash, diviso in due parti dal suggestivo titolo L’ultima tentazione di Barry Allen parte 1 e parte 2. Basta un titolo così a suggerire varie speculazioni su quel che potrebbe accadere. Vi raccontiamo le nostre previsioni in questo articolo speciale:

RECENSIONI

Infine, continuiamo a seguire con le nostre recensioni le serie più discusse del momento. Questa settimana vi parliamo dei primi cinque episodi di See, la serie di Apple TV+ con Jason Momoa; la terza, e molto attesa, stagione di The Crown; un episodio molto emozionante dall’ultima stagione di Arrow:

Se pensate di esservi persi qualcos’altro, il nostro invito è quello di consultare le pagine di BadTaste.it per essere sempre aggiornati non solo sul mondo delle serie tv ma anche per quanto riguarda il cinema, i fumetti e i videogiochi.

Buona domenica!