Big Little Lies potrebbe tornare sugli schermi con una terza stagione, come ha svelato Nicole Kidman in una una nuova intervista rilasciata a Deadline.
L’interprete di Celeste nello show tratto dal romanzo di Liane Moriarty e creato da David E. Kelley ha ricordato che inizialmente le star non pensavano nemmeno di girare nuovi episodi che proseguissero la storia dei personaggi e solo la reazione degli spettatori e l’idea avuta dalla scrittrice le ha convinte che fosse una buona idea.

Nicole ha amato molto anche l’accoglienza del pubblico e ha sottolineato come il suo personaggio abbia spinto molte donne che hanno vissuto storie simili a quella della donna a condividere la propria esperienza e ringraziarla per aver rappresentato in tv una donna vittima di abusi in modo realistico, seguendo come alle volte ci si rifiuti di ammettere la situazione negativa in cui si vive e successivamente il percorso verso una guarigione fisica ed emotiva sia complicato e molto lungo. Celeste, come ha confermato al premio Oscar un professore di psicologia, è molto vicina a quanto accade nella realtà perché sta affrontando i propri problemi:

In realtà sta bene. Ha molti problemi da affrontare per quanto riguarda il proprio recupero, ma riesce ancora a occuparsi dei suoi figli, accompagnarli a scuola, a occuparsi della casa, sta affrontando tutto. Non è assolutamente perfetta, ma affronta la situazione giorno dopo giorno.

Nicole ha raccontato che ama incredibilmente lavorare con Meryl Street ed entrambe erano molto preparate a girare la sequenza in cui Celeste prende a schiaffi la suocera:

Ci siamo sedute al lato del set, rimanevamo tranquille ai nostri posti e poi arrivavamo sul set per girare le scene e ce ne andavamo. E cercavamo di far emergere delle emozioni reali, ed è esattamente come è andata. Sono molto più alta rispetto a Meryl ed ero spaventata, ma anche Celeste lo era. Quindi tutte queste cose si sovrappongono. Ero terrorizzata all’idea di farle male, ma è stato veloce e non lo abbiamo pianificato o coreografato. Abbiamo entrambe lavorato così a lungo, quindi sappiamo come girare queste scene. Ma per me è stato qualcosa di così grande… Non avevo pensato che gli spettatori potessero reagire con una tale forza. Non è strano?

L’attrice ha inoltre svelato che Liane Moriarty ha sempre pensato a lei per la parte di Celeste.

Nicole Kidman ha quindi parlato della possibilità venga realizzata una terza stagione:

David E. Kelley ha costruito questo show con Liane Moriarty. L’hanno costruito dal nulla ed è loro, e vedremo se avranno voglia di costruire una vita per queste donne e in che direzione potrebbe muoversi la loro storia. Lo scopriremo. Ma è così bello come attori avere qualcosa di simile ed è così che è iniziato il progetto della seconda stagione. Se verrà realizzata una terza stagione nascerà dagli autori ed è fantastico. Liane è profondamente talentuosa e anche David lo è, e la combinazione di loro due è qualcosa di straordinario. Quindi non ho idea di dove potrebbero portare la storia.

Nicole ha quindi ribadito:

Dovremo vedere cosa penserà Liane e se ha interesse a lavorarci.

Che ne pensate? Vorreste vedere una terza stagione di Big Little Lies?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scehda.

Fonte: Deadline