National Geographic porterà i telespettatori in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio nell’attesissima Cosmos: Possible Worlds, che debutterà il 9 marzo 2020.

La nuova edizione di Cosmos composta da 13 episodi è parte del revival dell’amato show del 1980 Cosmos: A Personal Voyage dell’astronomo Carl Sagan, che trattava tutti i tipi di argomenti scientifici. Una seconda stagione, Cosmos: A Spacetime Odissey, aveva introdotto la serie a una nuova generazione nel 2014 e portato a bordo l’astrofisico Neil deGrasse Tyson come conduttore.

Tyson ritornerà a presentare anche Cosmos: Possible Worlds e darà il via alla stagione sull’iconica “Navicella dell’immaginazione” al fine di esplorare periodi di tempo diversi tra loro e una varietà di pianeti remoti. Lo show si avventurerà attraverso il tempo e lo spazio, a partire dall’alba dell’universo passando per una futuristica fiera mondiale di New York del 2039, prima di sposarsi ulteriormente nel futuro.

La serie è una creazione di Ann Druyan, vincitrice del premio Emmy e Peabody. La Druyan è anche produttrice esecutiva, sceneggiatrice e regista del progetto e ha co-scritto la serie originale del 1980 con Sagan, che ha sposato poi nel 1981.

Tra i produttori esecutivi della serie troviamo Seth MacFarlane, Brannon Braga e Jason Clark. MacFarlane interpreterà anche il presidente Truman, mentre Patrick Stewart vestirà i panni di William Herschel. Viggo Mortensen sarà Nikolai Vavilov, il genetista botanico sovietivo e Judd Hirsch sarà invece Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica.

Qui sotto potete dare un’occhiata all’ultimo trailer diffuso da National Geographic:

Che cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.

Correlato a Cosmos: Possible Worlds

Fonte: YouTube