Alan Ritchson, che interpretò il ruolo di Aquaman in Smallville, poteva riprendere il ruolo per l’atteso crossover Crisi sulle Terre Infinite. Almeno, questa era l’intenzione della produzione, che ha avvicinato l’attore a questo scopo. Tuttavia le cose non sono andate in porto, come ha raccontato lui stesso. Attualmente Ritchson interpreta il personaggio di Hawk in Titans.

Ecco la dichiarazione in cui l’attore spiega cosa è accaduto e perché Aquaman non sarà in Crisi sulle Terre Infinite:

Mi hanno contattato. Abbiamo cercato di farlo funzionare. Ma stavamo girando e si trattava di un momento molto difficile come impegni. Stavamo girando tre episodi in una volta. Avrei dovuto lasciare il paese e chiedere un permesso specificatamente per quello show. E avrei voluto parteciparvi. Ci abbiamo provato. Ma sono comunque felice che tutti gli altri siano tornati. In particolare sono felice per i fan. Questo è il motivo per cui lo facciamo, e mi sarebbe piaciuto farne parte.

Il progetto, che è stato annunciato alla fine al precedente crossover Elseworlds, sarà ispirato alla serie evento a fumetti pubblicata nel 1985 da Marv Wolfman e George Pérez. La suddetta non si limita solo ad essere uno dei classici della DC Comics, creata per riscrivere la confusa timeline dell’Universo DC, ma è nota anche per la tragica morte di alcuni degli eroi mascherati più amati dai fan.

I cinque episodi dell’evento saranno suddivisi in un gruppo composto da tre puntate a dicembre e in un altro da due che concluderà la storia a gennaio: si inizierà domenica 8 dicembre con Supergirl, martedì proseguirà con Batwoman, e mercoledì andrà avanti con The Flash. Il 14 gennaio arriverà la conclusione con una puntata di Arrow e con un episodio speciale di Legends of Tomorrow.

CORRELATO A CRISI SULLE TERRE INFINITE

Fonte: CBM