A dicembre, grazie a Crisi sulle Terre Infinite, Tom Welling ed Erica Durance torneranno a essere il Clark Kent e la Lois Lane di Smallville nell’episodio di Batwoman che farà parte dell’evento. Il crossover — come saprete — coinvolgerà anche Arrow, The Flash, Supergirl, e Legends of Tomorrow, e la Durance, in una recente intervista, ha parlato del ritorno dei due personaggi e di com’è stato varcare nuovamente il set dell’amata serie che venne trasmessa sul canale WB.

Per prima cosa l’attrice ha parlato di Lois e Clark e del momento in cui li vedremo anticipando:

È un piccolo sguardo al loro futuro e alle scelte diverse che hanno fatto per poter stare insieme. È un momento circolare molto bello.

La Durance ha già avuto un ruolo nell’Arrowverse, dato che ha interpretato Alura, la madre di Supergirl (Melissa Benoist), personaggio che rivedremo nella prima parte del crossover, quindi quando i produttori l’hanno contattata perché ritornasse a vestire i panni di Lois è rimasta molto sorpresa:

Il mio primo pensiero è stato ‘Davvero? Come gestirete questa cosa?’ Ma gli autori sono semplicemente spettacolari nel mettere insieme tutti i diversi show e tutti questi personaggi diversi, e hanno dato un senso a tutte le linee temporali. Quindi inizialmente ero molto, molto curiosa di vedere come sarebbe stato e come sarebbero arrivati a farlo, e ovviamente ero molto emozionata di fare ritorno e interpretare di nuovo Lois.

E in merito al momento in cui ha fatto ritorno a Smallville, alla fattoria dei Kent, ha raccontato:

È stato bizzarro [perché] avevamo la sensazione di non aver perso neanche un battito. È stato facile. È stato come tornare indietro e lavorare con la famiglia. È stato un po’ bizzarro perché siamo tornati nello show di qualcun altro, ma in un set che conoscevamo, cioè la fattoria e tutto il resto. Quindi è stato molto, molto bello.

I cinque episodi di Crisi sulle Terre Infinite saranno suddivisi in un gruppo composto da tre puntate a dicembre e in un altro da due che concluderà la storia a gennaio: si inizierà domenica 8 dicembre con Supergirl, martedì proseguirà con Batwoman, e mercoledì andrà avanti con The Flash. Il 14 gennaio arriverà la conclusione con una puntata di Arrow e con un episodio speciale di Legends of Tomorrow.

Il progetto, che è stato annunciato alla fine al precedente crossover Elseworlds, sarà ispirato alla serie evento a fumetti pubblicata nel 1985 da Marv Wolfman e George Pérez. La suddetta non si limita solo ad essere uno dei classici della DC Comics, creata per riscrivere la confusa timeline dell’Universo DC, ma è nota anche per la tragica morte di alcuni degli eroi mascherati più amati dai fan.

Che ne pensate di queste anticipazioni? Lasciate un commento!

Fonte: EW