Kevin Conroy, doppiatore storico di Batman nelle serie animate, apparirà in carne ed ossa nel crossover Crisi sulle Terre Infinite. Si tratta di un sogno che si realizza per molti fan americani dello show, che considerano quel particolare Cavaliere Oscuro come una delle migliori incarnazioni del personaggio. Eppure, l’attore ha dichiarato che grazie a questa occasione riuscirà a fare qualcosa di nuovo:

In questa occasione, ho potuto esplorare degli angoli oscuri del personaggio di Bruce Wayne. Ma sono diversi rispetto a quelle che ho già affrontato in Batman Beyond. Non mi ero mai approcciato a questo personaggio dal punto di vista fisico. L’ho sempre rappresentato solo tramite la mia voce. Quando lavori in uno studio di registrazione, si tratta di un’esperienza più intima e la vivi tramite la tua immaginazione.

Lo fai con gli occhi chiusi e finisci in una specie di mondo parallelo, e magari ti ritrovi con Mark Hamill che ti dona tutta l’energia di cui hai bisogno. Trovarsi su un set, nel mondo vero, e poter camminare come questo personaggio e viverlo in tre dimensioni è stato un vero cambiamento per me. C’è voluto un po’ per abituarsi, lo ammetto.

CORRELATO A CRISI SULLE TERRE INFINITE E BRUCE WAYNE

l crossover unirà tutte le serie tratte dai fumetti della DC: Arrow, The Flash, Supergirl, DC’s Legends of Tomorrow, e Batwoman. I cinque episodi andranno suddivisi in un gruppo composto da tre puntate a dicembre (8, 9 e 10) e in un altro da due che concluderà la storia a gennaio, giorno 14. Il progetto, che è stato annunciato alla fine al precedente crossover Elseworlds, sarà ispirato alla serie evento a fumetti pubblicata nel 1985 da Marv Wolfman e George Pérez. La suddetta non si limita solo ad essere uno dei classici della DC Comics, creata per riscrivere la confusa timeline dell’Universo DC, ma è nota anche per la tragica morte di alcuni degli eroi mascherati più amati dai fan.

Nel crossover apparirà anche Tom Welling, protagonista della serie Smallville, che riprenderà il ruolo di Superman, anche se forse solo per una scena.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: HH