Critical Role: The Legend of Vox Machina diventerà una nuova serie animata dopo aver ottenuto un incredibile successo sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter: Amazon ha ordinato la produzione di due stagioni dell’atteso progetto.
Inizialmente i creatori della serie avevano previsto la produzione di dieci puntate e ora Amazon Prime Video ha ordinato ulteriori 14 episodi, per un totale di 24, che verranno suddivisi in due stagioni che dovrebbero essere disponibili a partire dall’autunno 2020.

Amazon Studios ha inoltre stretto un nuovo accordo con la casa di produzione Critical Role che prevede lo sviluppo di nuove serie destinate alla piattaforma di Prime Video. Jennifer Salke di Amazon, sottolineando l’originalità e l’accoglienza dei fan al progetto intitolato Critical Role: The Legend of Vox Machina ha dichiarato:

Siamo elettrizzati nel lavorare con l’intero team per proporre la serie e i nuovi progetti che verranno prodotti ai nostri utenti di Prime Video.

Su Kickstarter il progetto ha ottenuto 11,39 milioni di dollari grazie a 88.887 sostenitori che potranno vedere uno speciale in due parti in anteprima e guardare la prima stagione gratis.

Al centro della trama di Critical Role: The Legend of Vox Machina ci saranno sette personaggi ubriachi che intraprendono una missione per salvare il reame da mostri terrificanti e forze magiche oscure, scoprendo di essere diventati una famiglia durante quello che affrontano. I ruoli saranno affidati a Laura Bailey, Taliesin Jaffe, Ashley Johnson, Liam O’Brien, Matthew Mercer, Marisha Ray, Sam Riegel, e Travis Willingham, tutti coinvolti come produttori esecutivi. Sung Jin Ahn sarà inoltre coinvolto come supervisore alla regia.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

Le serie imperdibili