Dark Crystal – La resistenza, serie disponibile su Netflix, prequel dell’a suo modo storico film del 1982, ha tra le sue migliori qualità un immaginario fantasy estremamente riconoscibile, che nella sua mancanza di esseri umani, in creature realizzate interamente in maniera artigianale e in un mondo dai toni particolarissimi evidenzia una fortissima identità: chiaro quindi che per coloro che amano l’universo creato da Jim Henson il libro edito da Penguin Random House, Heroes of the Resistance: A Guide to the Characters of The Dark Crystal: Age of Resistance, sia un acquisto imprescindibile.

All’interno del tomo gli appassionati potranno non solo scoprire ulteriori dettagli sull’ampio cast di personaggi, ma anche apprezzare tante foto dello show e apprezzare la profondità e la complessità del mondo di Thra e dei suoi abitanti. Il libro non contiene alcuno spoiler sulla storia, è quindi una sorta di enciclopedia che probabilmente risponderà a tutte le domande di coloro che hanno apprezzato la serie e il film. L’edizione originale è già disponibile, al momento non sappiamo se sarà portato anche in Italia.

 
Leggi anche:

 

Il progetto che riprende la storia ideata da Jim Henson è diretto e prodotto da Louis Leterrier e racconta una nuova avventura ambientata nel regno di Thra. Al centro degli episodi vi è la scoperta compiuta da tre Gelfling che si ritrovano alle prese con il segreto del potere degli Skeksis, iniziando un epico viaggio per dare vita alla ribellione e salvare il proprio mondo.

 

Cosa pensate di questo libro che svela l’universo di Dark Crystal – La resistenza e del film? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Nerdist

I film e le serie imperdibili