David Tennant interpreterà Dennis Nilsen in Des, una serie di ITV in cui si racconterà la storia del serial killer scozzese che ha ucciso numerosi ragazzi a Londra, tra la fine degli anni Settanta e la prima metà del decennio successivo.
La star di Doctor Who e Broadchurch, attualmente nel cast di Good Omens, reciterà accanto a Daniel Mays (Line of Duty) che avrà la parte del poliziotto che si occupa delle indagini sul caso. Jason Watkins (The Crown) sarà invece Brian Masters, l’autore della biografia del serial killer scritta con la sua totale collaborazione.

I tre episodi si baseranno sul libro intitolato Killing for Company ed esploreranno le conseguenze personali e professionali dell’entrare in contatto con un uomo come Nilsen, morto nel 2018.

La serie è stata scritta da Luke Neal e porterà sul piccolo schermo il racconto di come Nilsen sia riuscito a evitare l’attenzione dei poliziotti fino a quando gli agenti hanno iniziato a indagare su dei frammenti di carne umana e ossa che stavano ostruendo gli scarichi.

Polly Hill, a capo di ITV, ha dichiarato:

David Tennant sarà brillante nel ruolo di Dennis Nilsen e con Daniel Mays nella parte di Jay e Jason Watkins nel ruolo di Brian, questo si tratterà di un cast incredibile che porterà in vita la storia sugli schermi.

La produzione sarà curata da New Pictures di All3Media e Kim Varvell, nel team di produttori esecutivi, ha dichiarato:

I crimini di Nilsen hanno sconvolto la nazione all’inizio degli anni Ottanta e il nostro programma si concentra sull’impatto emotivo di questi terribili crimini e sulle persone che sono entrate in contatto con lo stesso Nilsen, e inoltre sulle famiglie delle vittime.

Che ne pensate di David Tennant come star della serie Des? Lasciate un commento!

Fonte: Variety