Il lancio di Disney+ è stato sicuramente un successo, con più di 10 milioni di utenti che si sono iscritti alla piattaforma, ma è stato anche interessato da alcune problematiche: alcuni account, per esempi, sono stati hackerati e messi in vendita, come ha rivelato ZDNet.

Subito dopo il lancio della piattaforma alcuni utenti hanno infatti riportato sui social media di aver ricevuto delle notifiche nelle quali veniva loro riportato il cambio dell’indirizzo email e della password legate ai loro account, di fatto impedendone loro l’utilizzo. Tra di essi anche utenti che avevano sottoscritto l’opzione per i 3 anni di abbonamento. Stando a coloro che hanno raccontato la loro esperienza sui social il servizio clienti di Disney+ non si è dimostrato preparato per la situazione.

Questi account sono finiti in vendita per prezzi bassissimi sul mercato nero di internet e il fatto che ciò sia accaduto in tempo così stretti ha sollevato legittime perplessità sulle misure di sicurezza implementate da Disney per proteggerli: per esempio, è assente un’autenticazione a due fattori. Casi simili si sono registrati anche con altre piattaforme di intrattenimento in streaming, da Netflix a Hulu. Al momento la compagnia non ha rilasciato alcuna comunicazione al riguardo.

 
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Fonte: Comic Book

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