Disney+ ha raggiunto il suo primo traguardo in termini di iscritti.

Il nuovo servizio di streaming che, come saprete, ha aperto i battenti negli States il 12 novembre — quindi solo due giorni fa — ha già tagliato il nastro dei 10 milioni di iscritti (la prima settimana è gratuita per tutti). Le proiezioni iniziali di Disney erano di 8 milioni. Variety rivela poi che l’app è stata scaricata 3.2 milioni di volte in 24 ore su smartphone e tablet Apple e Android, e da martedì è in testa alle classifiche negli app store. A questo ovviamente si devono aggiungere le attività da browser e le app per smart tv, Apple TV, Xbox, PlayStation e altri dispositivi.

Sarà interessante capire come si evolveranno le iscrizioni una volta passata la prima settimana, ma sarà difficile avere delle cifre ufficiali: Disney non comunicherà dati prima della conferenza trimestrale degli azionisti che si terrà a febbraio. È certo, comunque, che servizi esterni come Nielsen monitoreranno gli andamenti anche in relazione ad altre piattaforme streaming.

La piattaforma offre ai suoi utenti nuovi prodotti di un certo calibro, come The Mandalorian, serie live action di Star Wars, nonché di numerosi titoli di franchise di proprietà della Disney, come i film della Marvel. Al momento il servizio conta 500 film e circa 7500 episodi di serie televisive.

Tra i punti di forza citati da coloro che hanno testato il servizio emergono l’interfaccia elegante, il prezzo più che accessibile di $6,99 al mese (o $69,99 l’anno) e la fruizione dei contenuti direttamente in 4K, aspetto — quest’ultimo — che su servizi come Netflix viene reso disponibile a pagamento.

La Disney ha predetto che la piattaforma raggiungerà i 60 milioni di abbonati entro il 2024 (vi ricordiamo che in Italia sarà disponibile dal 31 marzo 2020). Giusto per fare qualche paragone, Hulu al momento riporta 30 milioni di abbonati, mentre Netflix ne ha circa 150 milioni nel mondo.

Correlati a Disney+

Che ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Fonte: EW

Consigliati dalla redazione