L’atteso speciale di Doctor Who 12  debutterà sulla BBC nel primo giorno del 2020, e la puntata — descritta come “una delle storie più ambiziose di sempre” — sarà divisa in due parti: la prima verrà trasmessa, per l’appunto, a Capodanno, mentre la seconda il 4 gennaio. E adesso è stato rivelato quali saranno le guest star che vedremo nell’atteso evento: si tratta di Stephen Fry (Veep, Laurie) e Lenny Henry (Broadchurch).

Lo showrunner Chris Chibnall ha così commentato l’arrivo dei due attori nello show:

Doctor Who sta per tornare facendo il botto — con due grandi icone britanniche in importanti ruoli. Una delle grandi gioie di Doctor Who sta nel lavorare con attori che sono nella tua lista dei desideri. Stephen e Lenny sono due dei miei attori preferiti in assoluto – e riuscire a portarli in Doctor Who, in una delle nostre più grandi storie di sempre per dare il via alla nuova stagione, è un vero brivido.

Come sapete, la nuova stagione vedrà Jodie Whittaker riprendere il ruolo del Tredicesimo Dottore, e una fonte vicina a BBC One ha parlato della suddetta dichiarando:

Sarà immensa. La portata è semplicemente epica. Nessuno sarà deluso.

Il lavoro su Doctor Who 12 era iniziato a gennaio di quest’anno, e Chibnall aveva dichiarato:

Siamo di nuovo al lavoro! In realtà non ci siamo mai fermati mentre il Dottore di Jodie Whittaker e i suoi amici hanno conquistato il cuore delle famiglie durante l’autunno, noi siamo stati impegnati a ideare un nuovo gruppo di avventure piene d’azione per il Tredicesimo Dottore. Adoriamo realizzare questo show e siamo stati sorpresi dalla risposta degli spettatori, quindi non vediamo l’ora di proporre nuovi spaventi, più mostri e ancora più Bradley Walsh, Mandip Gill e Tosin Cole su BBC One.

Che ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Tutte le notizie sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Via EW