Dune: The Sisterhood, serie tv ambientata nell’universo fantascientifico di Frank Herbert, ha perso il suo showrunner John Spaihts.

Ordinato lo scorso giugno dal servizio streaming di WarnerMedia, HBO Max, lo show è concepito per convivere nello stesso universo dei due film diretti da Denis Villeneuve.

Secondo quanto riportato, la Legendary TV (divisione televisiva della Legendary Pictures, che produce il lungometraggio attualmente in fase di riprese) non è stata soddisfatta dalla prima parte di lavoro svolta da Spaihts, e ha deciso di rimuoverlo dalla posizione di showrunner al fine di permettergli di concentrarsi sul sequel del film (non ancora annunciato ufficialmente). Di conseguenza, la produzione è ora alla ricerca di un nuovo showrunner.

La serie verrà raccontata attraverso gli occhi di un misterioso ordine di donne noto come Bene Gesserit. Dotate di straordinarie abilità sia fisiche che mentali, le Bene Gesserit si destreggiano abilmente attraverso la politica feudale e gli intrighi dell’Impero, ordendo trame che arriveranno a condurle nell’enigmatico pianeta Arrakis, noto ai propri abitanti come Dune.

CORRELATO ALLA SERIE TV DUNE: THE SISTERHOOD

Che ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Fonte: THR