In un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly l’attore statunitense Freddie Prinze Junior ha rivelato come il suo ruolo in Friends, quello di Sandy, avrebbe potuto essere di una delle più grandi star di Hollywood, Tom Hanks.

Sandy appare nell’episodio 200 della serie, Rachel e Ross stanno cercando una tata per la loro figlioletta, Emma, ma trovano solo un uomo, Sandy appunto. Ross è contrario all’idea di avere una tata uomo ed è messo in imbarazzo dalla sua sensibilità. Finisce per licenziarlo, ma non prima di aver accettato alcune sue emozioni.

 

“Non avrei dovuto ricoprire quel ruolo, era stato offerto a Tom Hanks ma non era riuscito a liberarsi in tempo dal film al quale stava lavorando in quel periodo. Così il mio agente mi ha chiamato e mi ha chieso se volessi apparire in Friends. Ho accettato, poi mi ha detto che avrei dovuto girare l’indomani stesso. Sono andato lì ed ero nervoso, non abbiamo fatto nemmeno una lettura preliminare dello script. David Schwimmer [Ross nella serie] è entrato nel mio camerino e aveva tanto entusiasmo e tanta energia, mi ha detto che mi sarei divertito tantissimo e di non preoccuparmi di niente. Avevo provato per quattro ore a suonare Greensleeves con il flauto, aveva sentito esercitarmi e mi ha detto che sarei andato benissimo. E in effetti così è stato, sono fiero di averlo fatto senza combinare casini.”

 

Riguardo una sua eventuale apparizione nella reunione della serie:

 

“Non ho idea se lo vedremo nella reunion, non so se si tratti di un personaggio così memorabile. Sarebbe più interessante vedere il ritorno di Paul Rudd, Brad Pitt o Winona Ryder”

 

 

Cosa ne pensate, sarebbe stato bello vedere apparire Tom Hanks in Friends?

 

Fonte: Entertainment Weekly