Un report molto approfondito – e molto paziente – di Insider, ha fatto luce su molte scene contenute nelle sceneggiature della stagione 8 di Game of Thrones, ma che non sono mai arrivate nelle puntate definitive. In quegli script si trovano vari momenti, o anche solo linee di dialogo, che sono stati cambiati o eliminati del tutto, ed è interessante poter dare uno sguardo alle scelte prese.

Ecco un elenco delle scene prese ad esempio come cambiamenti più grandi rispetto alle sceneggiature originali.

Euron Greyjoy bacia Yara

Secondo la sceneggiatura originale, Euron e Strickland, capo della Compagnia Dorata, dovevano avere una scena insieme nel primo episodio. Parlano del fatto che Euron vuole andare a letto con Cersei, e che non si preoccupa affatto della reazione di Jaime a questo. Quindi, Euron va a parlare con la nipote, che tiene prigioniera. Quindi, la bacia sulle labbra dopo aver detto anche a lei che andrà a letto con la regina. Nella versione andata in onda, lo scambio non prevede un bacio, e Strickland non parla fino a quando si trova nella sala del Trono.

Alys Karstark nella battaglia di Grande Inverno

Il personaggio cerca un certo riscatto per la propria Casa, che aveva tradito gli Stark, offrendosi di affiancare Theon durante la battaglia. Jon apprezza il senso dell’onore della donna, e approva la sua decisione. Si tratta di uno scambio che non abbiamo visto nella serie, sebbene poi la donna appaia insieme a Theon poco prima della battaglia. Ma in generale Alys aveva più battute, è spaventata dalla battaglia, ma rimane ferma sulla posizione e incita i suoi uomini a seguirla. Il personaggio poi non appare più, quindi si presume morta.

Una scena d’azione con Sansa e Tyrion

Mentre infuria la battaglia, Sansa e Tyrion sono nelle cripte di Grande Inverno. Anche nella puntata, li vediamo nascondersi, prendersi per mano, pronti ad accettare il loro destino. Ad un certo punto i due si alzano impugnando le daghe, pronti a combattere. Nella puntata la scena finisce qui, ma nello script la lotta doveva continuare, e Sansa doveva avere un momento in cui colpiva un non-morto con la daga di vetro di drago.

Più scene con Missandei e Verme Grigio

Gli script originali prevedevano qualche momento in più tra Verme Grigio e Missandei. Sono piccoli scambi, come quando arrivano a Grande Inverno e Missandei nota che l’uomo deve sentir freddo, e lui risponde di essere già freddo. Al banchetto dopo la battaglia, Missandei doveva poi avere una scena in cui versava da bere a Daenerys, mentre sorrideva a Verme Grigio. A quel punto Daenerys le doveva riservare un’occhiata, e Missandei doveva tornare improvvisamente seria. Tutto questo doveva mostrare meglio anche la solitudine crescente di Daenerys. Missandei viene congedata per andare a ritirarsi con Verme Grigio – Daenerys comunque è felice per loro – ma la scena, secondo lo script, doveva servire a sottolineare l’infelicità della regina rispetto a tutti gli altri.

Jon parla con Daenerys del loro rapporto

Dopo l’uccisione di Varys, poco prima della battaglia ad Approdo del Re, Jon ha uno scambio con Daenerys. Si tratta di un momento che avviene anche nella puntata, ma che qui è più ampio. Jon è più aperto nel comunicare i dubbi di Varys, e la sua posizione personale rispetto al Trono. A questo punto la sceneggiatura tocca il tema dell’incesto. I due si baciano, ma Jon si ritrae. Daenerys gli chiede se lei lo disgusta. Lui risponde solo “Dany… ” e non sa come continuare. I suoi sentimenti sono confusi. A quel punto Daenerys dice “Bene, che sia la paura”. La scena andata in onda è simile, ma ha meno sfumature che accentuano la solitudine di Danerys.

Daenerys durante la distruzione di Approdo del Re

Nella sceneggiatura, c’è un momento dopo la distruzione della città in cui si vede Daenerys, ancora in volo con Drogon, che guarda da fuori alla stanza del Trono. Nota il simbolo della stella a sette punte, che per lei rappresenta un simbolo di tutto ciò che le è stato tolto. Quindi inizia la distruzione finale della Fortezza Rossa.

CORRELATO A GAME OF THRONES 8

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: insider