L’episodio finale di Game of Thrones probabilmente non smetterà mai di fare discutere i fan della saga, e in particolare fin da subito varie discussioni si sono concentrate sul gesto violento di Drogon dopo la scoperta della morte di Daenerys. Il drago punta il suo fiato infuocato verso il Trono di Spade, e lo scioglie fino a distruggerlo. Volontà o pura coincidenza? Certamente la scena ha un forte significato simbolico – forse più importante del vero motivo dietro il gesto – e gli showrunner sono tornati a parlarne.

La dichiarazione arriva dai contenuti estratti dal cofanetto home video dell’ottava stagione, in arrivo nei prossimi giorni. David Benioff pronuncia la seguente frase nel commentare quel momento:

Se Dany non potrà sedersi su di esso, nessun’altro potrà.

La frase, detta così, lascerebbe intendere una motivazione concreta dietro il gesto della creatura, anche se non chiude del tutto il dibattito. Si tratta di una conseguenza del gesto, certamente, ma non è detto che il drago comprendesse il ragionamento dietro la distruzione del trono.

CORRELATO A GAME OF THRONES: DROGON E IL TRONO DI SPADE

Potete rimanere aggiornati sulla serie e sui futuri spinoff grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CB