Negli scorsi giorni si è tenuta al British Film Institute una retrospettiva dedicata a Game of Thrones durante la quale si è parlato anche del finale della serie. L’evento, al quale abbiamo partecipato anche noi di BadTaste.it, ha coinvolto tre attori della serie: Isaac Hempstead Wright (Bran Stark), Gemma Whelan (Yara Greyjoy), e Kristofer Hivju (Tormund Giantsbane). I tre hanno ovviamente parlato dei loro personaggi e degli archi narrativi che li hanno visti protagonisti. In particolare Wright si è detto particolarmente soddisfatto dell’evoluzione che ha avuto Bran nel corso della storia: era già contento quando è diventato il Corvo a Tre Occhi, finire sul trono, lui disabile, è stato veramente speciale. Il suo unico rimpianto è quello di non aver girato una delle scene d’azione tanto presenti nello show HBO.

Hivju, in un’intervista a margine dell’evento, ha parlato del finale di Game of Thrones, rivelando come ne sia stato girato uno alternativo:

La cosa curiosa è che dopo sette stagioni io avevo le mie teorie, i fan le loro, così come tutti i componenti del cast, quindi c’erano in giro migliaia di teorie. Scegliere un’unica via era difficile, ci sono state cose che non avevo previsto, elementi di sorpresa che ho gradito. Abbiamo in effetti girato un finale alternativo, è stato soprattutto per il nostro divertimento, non sono sicuro che mi sia permesso parlarne. Non posso! Ma è stato divertente.

Leggi anche:

A quanto pare non conosceremo mai il finale alternativo di Game of Thrones svelato da Kristofer Hivju, voi che idea vi siete fatti al riguardo? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Winter Is Coming