Qualche giorno fa vi avevamo rivelato che a partire da gennaio, Grey’s Anatomy avrebbe cambiato il suo orario di messa in onda. Questo cambiamento, che all’apparenza riguarda solo gli Stati Uniti, in realtà nasconde qualcosa che potrebbe interessare anche ai telespettatori di tutto il mondo. Il medical drama non andrà più in onda in quella che viene chiamata l’ora della famiglia, ossia nel time slot dalle 20 alle 21. A partire dal 23 gennaio, gli episodi andranno in onda alle 21 (dopo ben cinque stagioni passate alle 20:00).

“Ci sono regole differenti per uno show che va in onda alle 21:00 rispetto a uno show che va in onda alle 20:00, e noi speriamo di trarre vantaggio da queste regole,” ha spiegato Krista Vernoff a TVLine. “Grey’s era senza ombra di dubbio uno show molto più sexy quando andava in onda alle 21 [c’erano molte più scene di sesso]. Quindi siamo molto felici di ritornare al nostro precedente time slot.”

A partire dal 23 gennaio, Station 19 – la serie spin-off di Grey’s Anatomy – prenderà il posto del medical drama con Ellen Pompeo. Alle 22:00 ritornerà A Million Little Things, time slot che occuperà fino alla fine della seconda stagione. How to Get Away With Murder, nel frattempo, non tornerà prima del 2 aprile.

Il 10 maggio 2019, la ABC ha rinnovato Station 19, lo spinoff di Grey’s Anatomy ambientato nel mondo dei vigili del fuoco, per una terza stagione. Krista Vernoff sarà showrunner anche dello show sui pompieri, ecco che cosa aveva raccontato in seguito all’annuncio del rinnovo:

Sono elettrizzata all’idea di continuare a guidare Grey’s Anatomy e sono onorata e piena di energia dall’opportunità di occuparmi anche di Station 19. Espandere il mondo creato da Stacy McKee e fonderlo ulteriormente con quello di Grey’s rappresenta una sfida eccitante.

Al centro della trama ci sono gli eroici vigili del fuoco di Seattle che mettono a rischio le proprie vite ogni giorno per rispondere alle chiamate di emergenza.

Credete sia una buona idea il fatto che Grey’s Anatomy torni alle sue radici più sexy? Lasciate un commento.