Nel corso dell’anno si sono più volte rincorse voci riguardo il fatto che sarebbe stata l’attrice statunitense Hailee Steinfeld a vestire in Hawkeye, una delle serie in arrivo su Disney+, i panni di Kate Bishop. Lo show ideato per la piattaforma in streaming del colosso dell’intrattenimento vedrà il ritorno di Jeremy Renner come Occhio di Falco e la sua storia dovrebbe raccontare anche la ricerca e l’allenamento di colei che dovrebbe sostituirlo, la ragazza appunto. Stando a quanto trapelato nelle scorse ore però il casting, praticamente dato per certo, sarebbe invece ancora in discussione.

La Steinfeld aveva confermato di essere nella lista stilata dalla Marvel per ricoprire il ruolo della protagonista femminile dello show, ma in una recente intervista rilasciata a RadioTimes nel corso di un press tour per Dickinson, serie Apple+ della quale è protagonista, ha affermato che non è detto che la cosa si concretizzi. “Non è qualcosa che accadrà necessariamente. Dovremo aspettare per vederlo, credo.”

Facile immaginare come possa essere proprio il suo impegno su Dickinson una delle cause dell’incertezza riguardo la sua presenza in Hawkeye. Secondo Variey un accordo di non competizione tra Apple e Disney potrebbe fornire all’attrice le pause necessarie per lavorare su Hawkeye, ma chiaramente non è dato conoscere i dettagli del contratto tra la Steinfeld e la compagnia di Cupertino. Sempre secondo il sito l’attrice sarebbe stata l’unica a essere stata contattata per il ruolo di Kate Bishop.

 
Leggi anche:

 

Fonte: Comic Book

 

I film e le serie imperdibili