In un’intervista rilasciata a Games Radar Mike Flanagan, già responsabile di The Haunting of Hill House (Hill House sulla versione italiana di Netflix), è tornato a parlare di The Haunting of Bly Manor, stagione 2 della serie antologica horror. Sapevamo già che avrebbe incluso non solo il racconto gotico di Henry James Il giro di vite, ma anche altri dello scrittore statunitense naturalizzato inglese, ora sappiamo più o meno quanti, una dozzina. Molti di questi non hanno mai ricevuto un adattamento e questa è un’opportunità che Flanagan intende sfruttare nella maniera migliore possibile.

“Il materiale al quale ho accesso, che nessun altro adattamento de Il giro di vite ha avuto a disposizione, è il resto delle storie di fantasmi di Henry James. Ho l’opportunità di usarle tutte. Il giro di vite è stato adattato così tante volte. Noi sappiamo perfettamente come si adatti al formato del film. Stiamo facendo un’intera stagione per la televisione. Credo che possa essere il tema conduttore della stagione, la linea che ci porta dall’inizio alla fine. Ma possiamo sfruttare anche L’angolo felice e La romanzesca storia di certi vecchi vestiti e tante altre di queste meravigliose storie di fantasmi che le persone non hanno mai visto adattate. È tutto confezionato in un pacchetto che sembra familiare, ma la familiarità sparisce davvero subito nel primo episodio. Evidenzia come siamo su tutt’altra strada.”

Molti membri del cast della prima stagione torneranno nella seconda, ma Flanagan ha assicurato che torneranno in ruoli diversi e che la sua storia può dirsi conclusa.

“Il fatto che si tratti di una serie antologica permette a ogni stagione di esplorare nuovi classici della letteratura horror. Gli attori possono andare e rimanere, a seconda delle loro preferenze e della loro disponibilità. Questo permette di ingaggiarne di nuovi e di dare nuove chance a quelli che già ci sono. Adoro questo formato. Sarebbe deludente rivistare la storia dei Cranes. La priverebbe della chiusura che le abbiamo dato alla fine di quella stagione.”

 
Leggi anche:

 

The Haunting of Bly Manor, la stagione 2 di Hill House, arriverà su Netflix nel corso del 2020. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Games Radar

 

I film e le serie imperdibili