Ancora poco o nulla sappiamo sulla serie tv del Signore degli Anelli in sviluppo presso Amazon Studios: è stata rinnovata da poco per una seconda stagione, e le riprese dei primi due episodi inizieranno tra qualche tempo in Nuova Zelanda prima che la lavorazione venga sospesa proprio per lavorare a un arco narrativo e produttivo che prosegua fino alla fine della seconda stagione.

The Observer è venuto in possesso di quello che sembrerebbe essere un elenco dei personaggi della serie. Ovviamente non abbiamo alcuna certezza che si tratti del vero elenco, e anzi è assolutamente possibile che i nomi siano soltanto temporanei, ma questo è quello che riporta il sito:

Will Poulter interpreterà Beldor, un protagonista ottimista, intelligente e politicamente scaltro che è molto più riservato dei suoi compagni. Beldor spesso sarà il più pacato del gruppo quando verrà affiancato a personalità più prorompenti e, sebbene sia giovane, avrà un carisma da persona nettamente più matura.

Markella Kavenagh sarà Tyra, una ragazza dai grandi occhi sgranati con una forza e una maturità ben oltre la sua età. Tyra incarnerò un mix di elementi comici e drammatici.

Joseph Mawle sarà Oren, un villain che può anche evocare un profondo senso di pathor legato a una antica e ferita nobiltà. Nonostante il personaggio abbia l’aspetto di un uomo di mezza età, Oren possiede una certa forza e sembra non avere età.

Eldien è la vera protagonista, una ragazza sulla ventina descritta come complessa, unica e formidabile, con una forte componente fisica. Anche lei sembra non avere età. Sono in corso le trattative per il ruolo.

Altri personaggi: Neldor è simile a Beldor, Brac è un personaggio irascibile e litigioso che fa parte di un duo, Eira è una donna dal carattere materno e affettuoso, Aric è un personaggio carismatico con un ruolo molto fisico, Calenon è un soldato meditabondo e molto affascinante, Loda è un uomo semplice che non esprime facilmente i suoi sentimenti, Kari è una madre single molto autonoma oltre – possiede qualità curative e nasconde un segreto, Hamson è un uomo legato alla famiglia ma che ha dei problemi di salute, Cole è un giovane uomo carismatico ma incostante sulle cui spalle giace il peso dell’intero mondo.

Come potete notare sono descrizioni molto simili a quelle di un casting call: per questo immaginiamo che i nomi non siano reali.

Vi terremo aggiornati!

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: I DETTAGLI SULLA SERIE

Le riprese della prima delle previste cinque stagioni (più un potenziale spinoff) inizieranno quest’anno e si svolgeranno in Nuova Zelanda in teatro di posa ad Auckland (presso i Kumeu Film Studios), oltre che in una gran varietà di location. La pre-produzione è in corso. La serie andrà in onda nel 2020, o forse addirittura nel 2021, su Amazon Prime Video.

Gli sceneggiatori della serie saranno JD Payne Patrick McKay (Jungle Cruise), con il coinvolgimento di Bryan Cogman (Game of Thrones), Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano), Justin Doble (Stranger Things). Tra i produttori vi saranno Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly, Sharon Tal Yguado, Ron Ames, Helen Shang e Glenise Mullins.

Nel team vi saranno poi la costumista Kate Hawley, lo scenografo Rick Heinrichs, Tom Shippey (esperto del mondo di J.R.R. Tolkien), il supervisore degli effetti visivi Jason Smith e l’illustratore e concept artist John Howe. Nel cast della serie sono confermati Will Poulter, Markella Kavenagh, Maxim Baldry, Joseph Mawle (che sarà un villain).

J.A. Bayona sarà il regista dei primi due episodi.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Consigliati dalla redazione