Il Trono di Spade, dopo aver messo all’attivo otto stagioni, ha concluso il suo percorso lo scorso 19 giugno con l’episodio intitolato “Fire & Blood”, dove — tra le altre cose — abbiamo visto la storyline di Daenerys concludersi in un epilogo che diversi fan avevano predetto da una parte, e che dall’altra ne ha lasciati molti sbigottiti.

Emilia Clarke, volto del celebre personaggio, di recente ha parlato del grande colpo di scena che l’ha visto protagonista, ovvero quella in cui decide di radere al suolo Approdo del Re nonostante la resa dell’esercito dei Lannister. La Clarke ha voluto spiegare cosa ha pensato Daenerys in quel momento:

Se la guardate molto bene… Il fatto che sia stata in fuga per tutta la vita, il fatto che fosse stata vittima di abusi per tutta la vita, che abbia dovuto sostenere il peso della responsabilità di portare sulle spalle l’eredità della sua famiglia per tutta la vita… Quando arriva al punto in cui la gente inizia a tradirla, a lasciarla, a svalutare quello che ha fatto… Lei ha ucciso molte persone fino a questo punto. “L’ho fatto perché era o tutto o niente. Ce l’ho messa tutta per arrivare fino qui, e adesso vieni a dirmi che non posso farlo?” Quindi diventa la sua stessa dipendenza.

CORRELATO A EMILIA CLARKE

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Winter is Coming