Un altro ex amico di Olivia Pope reciterà in Inventing Anna, la prossima serie limitata di Shonda Rhimes targata Netflix. TVLine ha appena annunciato che l’attore Jeff Perry, che in Scandal ha interpretato Cyrus Beene per sei stagione, si unirà a Katie Lowes (Queen Perkins in Scandal), che era stata annunciata qualche giorno fa.

Inoltre, Arian Moayed di Succession, Anders Holm di Workaholics, Terry Kinney di Billions e Anna Deveare Smith di For the People faranno parte del cast della serie limitata.

La serie è l’adattamento di una storia raccontata da un articolo del New York Times intitolato “How Anna Delvey Tricked New York’s Party People”, scritto da Jessica Pressler. La stessa Shonda Rhimes scriverà la serie.

Inventing Anna ruota attorno a una giornalista di nome Vivian (Chlumsky) in cerca di sensazionalismi che investiga sul caso di Anna Delvey (Garner), la truffatrice tedesca regina di Instagram che ha rubato il cuore della scena sociale di New York, oltre che un quantità di soldi piuttosto elevata. Ma la domanda è: Anna è la più grande truffatrice di New York oppure è semplicemente il nuovo ritratto del sogno americano? Anna e la giornalista formano un legame particolare, di amore e odio. E mentre Anna attende il suo processo, la giornalista combatte contro il tempo per rispondere alla più grande domanda che circola per NYC: chi è Anna Delvey?”

Le ultime news relative a Shonda Rhimes e alla sua mega collaborazione con Netflix:

Jeff Perry interpreterà Lou, uno dei colleghi di Vivian al giornale, che ha oltrepassato il fiore dei suoi anni ma nonostante questo troppo stimato per essere licenziato. Moayed vestirà i panni di Todd, l’avvocato di Anna, che spera di farsi un nome per conto suo fuori dal caso di alto profilo. Holm sarà Jack, il marito di Vivian, che osserva sua moglie diventare sempre più ossessionata da Anna e dalla sua storia. Il personaggio interpretato dalla Smith, Maus, è una scrittrice del giornale di Vivian che è stata messa da parte perché il posto è ora gestito da giovani idioti che non riconoscono la sua bravura. Kinney sarà invece Barry, il sarcastico e affasciante ex corrispondente di guerra che non ha nessun problema a dire ciò che nessun altro è disposto a dire.

Nel cast anche Laverne Cox e Alexis Floyd.

La prima stagione di Inventing Anna sarà composta da 10 episodi e verrà prodotta dalla Rhimes e dai suoi frequenti collaboratori Betsy Beers e David Frankel (Il Diavolo Veste Prada). Frankel dirigerà la premiere e anche un altro episodio.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: TVLine

I film e le serie imperdibili