Sarà Julia Garner (che recentemente ha vinto un Emmy per Ozark) la protagonista del nuovo progetto di Shonda Rhimes Inventing Anna targato Netflix. Nel cast della serie limitata composta da dieci episodi anche Anna Chlumsky di Veep, Katie Lowes di Scandal, che ritorna a collaborare con la Rhimes, Laverne Cox di Orange Is the New Black e infine Alexis Floyd di The Bold Type.

La serie è l’adattamento di una storia raccontata da un articolo del New York Times intitolato “How Anna Delvey Tricked New York’s Party People”, scritto da Jessica Pressler. La stessa Shonda Rhimes scriverà la serie.

Inventing Anna ruota attorno a una giornalista in cerca di sensazionalismi (Chlumsky) che investiga sul caso di Anna Delvey (Garner), la truffatrice tedesca regina di Instagram che ha rubato il cuore della scena sociale di New York, oltre che un quantità di soldi piuttosto elevata. Ma la domanda è: Anna è la più grande truffatrice di New York oppure è semplicemente il nuovo ritratto del sogno americano? Anna e la giornalista formano un legame particolare, di amore e odio. E mentre Anna attende il suo processo, la giornalista combatte contro il tempo per rispondere alla più grande domanda che circola per NYC: chi è Anna Delvey?”

La Lowes interpreterà Rachel, una seguace di Anna la cui adorazione per la ragazza quasi distruggerà la sua vita. La Cox invece sarà Kacy, una celebrity trainer e life coach che verrà risucchiata nel turbine di Anna, ma la sua intelligenza e maturità l’aiuteranno a stare lontana da qualsiasi reale problema. Infine, Alexis Floyd interpreterà un’aspirante filmmaker che lavora come concierge in un hotel che verrà attratta dal fascino di Anna.

David Frankel (The Devil Wears Prada) dirigerà la premiere e un altro episodio e sarà inoltre produttore esecutivo a fianco della Rhimes e di Betsy Beers.

Correlato a Inventing Anna e a Julia Garner:

Le ultime news relative a Shonda Rhimes e alla sua collaborazione con Netflix:

Fonte: TVLine

I film e le serie imperdibili