Sono già iniziati i lavori sulla scrittura della seconda stagione di La ruota del tempo, con la produzione della prima ancora in corso. Lo ha confermato con un post su Twitter lo showrunner Rafe Judkins, che ha postato una foto dalla sala degli sceneggiatori dalla Repubblica Ceca (a quanto pare non abbastanza grande).

Diamo il via alla writer’s room della seconda stagione della Ruota del tempo, anche se chi l’ha costruita qui in Repubblica Ceca non ha capito bene quante lavagne sono necessarie per impostare una stagione televisiva intera.

Un utente ha chiesto allora se la serie sia già stata rinnovata per una seconda stagione. In realtà non è proprio così, al momento si è ancora in fase di scrittura, si è affrettato a precisare l’autore.

Il progetto è ambientato in un mondo epico in cui la magia esiste e solo alcune donne possono accedervi. Al centro della trama ci sarà Moiraine (Rosamund Pike) membro di una potente organizzazione tutta al femminile chiamata Aes Sedai, che arriva nella cittadina di Two Rivers, dove intraprende un viaggio pericoloso insieme a cinque ragazzi e ragazze, tra cui è convinta ci sia la nuova reincarnazione del Drago, destinato a salvare o distruggere l’umanità.

Nel cast della serie della Ruota del tempo troviamo anche Daniel Henney nel ruolo di Lan Mandragoran e, secondo quanto riportato, la sua strada incrocerà quelle di Moiraine e di Nynaeve al’Meara (Zoe Robins).

L’adattamento del romanzo è stato firmato da Rafe Judkins, mentre Uta Briesewitz si occuperà della regia dei primi due episodi e Rosamund Pike farà parte del team dei produttori in collaborazione con Larry Mondragon, Rick Selvage, Ted Field, Mike Weber, Darren Lemke, Marigo Kehoe e Briesewitz.

CORRELATO A LA RUOTA DEL TEMPO

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: WIC