Michael McElhatton, noto al pubblico anche per aver interpretato il ruolo di Roose Bolton in Game of Thrones, è entrato nel cast della serie La ruota del tempo. Da un fantasy all’altro quindi, per la serie che verrà distribuita da Amazon Prime Video e che lo vedrà nel ruolo di Tam Al’Thor.

L’annuncio è stato confermato dalla pagina Twitter ufficiale della serie:

“La scelta non riguarda sempre ciò che fai, figlio, ma perché lo fai”. Date il benvenuto a Michael McElhatton (Tam Al’Thor) nella famiglia della Ruota del Tempo.

Il progetto è ambientato in un mondo epico in cui la magia esiste e solo alcune donne possono accedervi. Al centro della trama ci sarà Moiraine (Rosamund Pike) membro di una potente organizzazione tutta al femminile chiamata Aes Sedai, che arriva nella cittadina di Two Rivers, dove intraprende un viaggio pericoloso insieme a cinque ragazzi e ragazze, tra cui è convinta ci sia la nuova reincarnazione del Drago, destinato a salvare o distruggere l’umanità.

Nel cast della serie della Ruota del tempo troviamo anche Daniel Henney nel ruolo di Lan Mandragoran e, secondo quanto riportato, la sua strada incrocerà quelle di Moiraine e di Nynaeve al’Meara (Zoe Robins).

L’adattamento del romanzo è stato firmato da Rafe Judkins, mentre Uta Briesewitz si occuperà della regia dei primi due episodi e Rosamund Pike farà parte del team dei produttori in collaborazione con Larry Mondragon, Rick Selvage, Ted Field, Mike Weber, Darren Lemke, Marigo Kehoe e Briesewitz.

CORRELATO A LA RUOTA DEL TEMPO

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: twitter

Consigliati dalla redazione