La Saga di Elric scritta da Michael Moorcock potrebbe diventare una serie tv prodotta da Brian Oliver della New Republic Pictures e Bradley J. Fischer.
Glen Mazzara (The Walking Dead) e Vaun Wilmott (Prison Break) saranno coinvolti nell’adattamento del racconto fantasy a sfumature horror.

Tra le pagine dei romanzi si raccontano degli eventi che si svolgono in più dimensioni e universi alternativi. Moorcock ha inoltre ideato il termine multiverso nel romanzo del 1963 intitolato The Sundered Worlds, parola poi ora utilizzata per parlare anche dei mondi creati dai fumetti Marvel e DC o da scrittori come Stephen King.

Al centro della trama c’è Elric di Melniboné, un guerriero albino che guida una nazione decadente e ingestibile situata su un’isola. Il protagonista vive alcune avventure e viene anche tradito dal cugino, venendo esiliato, oltre a dover cercare di recuperare la propria umanità.
La saga comprende 11 romanzi, dei racconti brevi e varie graphic novel.

Mazzara è attualmente nel team di produttori di The Dark Tower, l’adattamento televisivo della saga di King che verrà realizzato per Amazon, mentre Wilmott ha scritto recentemente Bent, una serie drammatica che verrà prodotta da Jerry Bruckheimer TV e CBS Television Studios.
Il produttore Bradley J. Fischer ha dichiarato:

Glen, Vaun, Brian ed io siamo tutti cresciuti con le opere iconiche dei maestri come Michael Moorcock e la saga di Elric è tra i titoli che hanno maggiormente influenzato la narrazione fantasy-horror. Ci sentiamo privilegiati nell’avere la fiducia di Mike e Linda Moorcock con un personaggio e un universo narrativo così diverso e ricco come quello di Elric e speriamo di offrire a generazioni di fan l’entusiasmante esperienza che hanno richiesto per così tanti anni da questi maestri della letteratura di genere.

Che ne pensate della possibilità che la saga di Elric diventi una serie tv? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline