Chi vorrà seguire con attenzione il futuro degli eventi dell’universo cinematografico Marvel non potrà prescindere dalla visione delle serie tv su Disney+. Almeno questa è la conclusione che emerge dalle interessanti dichiarazioni rilasciate da Kevin Feige a Bloomberg. Il riferimento particolare è a Doctor Strange in the Multiverse of Madness, film della Fase 4 in cui (attenzione alla parola “multiverse”) potremmo rivedere alcuni protagonisti delle serie tv, in particolare Loki.

È stato proprio il direttore creativo della Marvel a sottolineare l’importanza degli show che arriveranno sulla piattaforma e che, lo ricordiamo, saranno prodotti e curati direttamente dai Marvel Studios. Scarlet Witch, intanto protagonista della serie WandaVision, sarà addirittura un personaggio chiave in quel film, e anche la serie di Loki avrà dei collegamenti.

“Non so se lo avevamo esplicitato prima, ma sarà così”, ha concluso Feige. Si tratta di un collegamento interessante, alla luce della riapparizione del personaggio, e della sua fuga con il Tesseract, in Avengers: Endgame.

Sono emersi intanto alcuni retroscena anche sulla serie di Hawkeye con Jeremy Renner. Come un’altra serie che arriverà su Disney+, quella su Obi-Wan Kenobi, anche la serie su Occhio di Falco era stata pensata inizialmente come un film, tuttavia nel momento in cui si è concretizzata come realtà Disney+ Kevin Feige ha preferito dirottare il progetto come serie tv. Jeremy Renner si è dimostrato molto d’accordo, secondo quanto raccontato: “Ha capito subito e ha detto ‘Facciamolo!'”

CORRELATO A LOKI E DOCTOR STRANGE

È stato confermato che la serie sarà composta da sei episodi da un’ora ciascuno, e Kate Herron dirigerà ciascuno di loro. Non sappiamo ancora nulla sulla trama della serie, anche se l’idea è che sia ambientata nel passato, con una capatina senza dubbio negli anni settanta. Michael Waldron sarà showrunner, sceneggiatore del pilot e produttore esecutivo. Collaboratore di lunga data di Dan Harmon, nella sua carriera spicca soprattutto il lavoro sulla produzione della serie animata cult Rick and Morty.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

 

Fonte: bloomberg