Leonardo, la nuova serie ideata da Frank Spotnitz e Steve Thompson, avrà tra i suoi protagonisti Freddie Highmore, la star di The Good Doctor.
Al centro della trama degli episodi ci sarà la vita del genio italiano, mostrato come un outsider omosessuale che ha utilizzato le proprie opere per nascondere se stesso. Ogni puntata esaminerà uno dei suoi capolavori svelandone degli indizi nascosti legati alla sua anima di artista che lotta per raggiungere la perfezione.

Highmore avrà la parte di Stefano Giraldi, un detective della polizia che indaga su Leonardo perché lo considera il potenziale colpevole di un caso di omicidio e inizia quindi ad approfondire il suo passato.

Freddie sarà coinvolto anche come produttore tramite la sua Alfresco Pictures, in collaborazione con Lux Vide e Big Light Productions. A sostenere la produzione ci sarà il gruppo The Alliance, un gruppo formato da RAI, France Televisions e ZDF.

Aiden Turner avrà la parte di Leonardo da Vinci, mentre Daniel Percival (The Man in The High Castle) sarà alla regia del progetto.

Che ne pensate dell’arrivo nel cast di Leonardo dell’attore Freddie Highmore? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline