Sono stati svelati in parte gli sceneggiatori che lavoreranno sulle due serie Marvel Moon Knight e She-Hulk, in arrivo prossimamente sulla piattaforma Disney+. Per Moon Knight il responsabile del team di sceneggiatori è Jeremy Slater, in precedenza dietro gli script di Fantastic Four e di Death Note. Sul versante televisivo, ha contribuito alla sceneggiatura di Umbrella Academy, arrivato pochi mesi fa su Netflix.

Jessica Gao sarà invece la responsabile del team di sceneggiatori che si occuperà di She-Hulk. Si tratta di una sceneggiatrice che ha vinto l’Emmy per il suo lavoro sulla serie animata Rick and Morty, in particolare per l’episodio cult Pickle Rick. Ha anche lavorato su Robot Chicken e Silicon Valley.

Creato da Doug Moench e Don Pelin nel 1975, Moon Knight è l’alter ego di Marc Spector, il figlio di un rabbino che diventa un pugile dei pesi massimi e poi un marine degli Stati Uniti. Unitosi a un gruppo di mercenari, viene lasciato nel deserto in fin di vita durante una spedizione in Egitto, viene in realtà portato in un tempo devoto al dio Khonshu, e accetta di diventare l’avatar del dio sulla Terra. Decide così di diventare una sorta di vigilante.

Creata da Stan Lee e dall’artista John Buscema, She Hulk è l’alter ego di Jennifer Walters, cugina di Bruce Banner, e ha fatto il suo debutto sui fumetti nel 1980. Quando la ragazza viene colpita da uno sparo, suo cugino le fornisce una trasfusione di sangue facendola trasformare in una creatura verde simile a Hulk. In 35 anni di storia è entrata a far parte degli Avengers e ha addirittura rimpiazzato brevemente Ben Grimm nei Fantastici Quattro.

CORRELATO A MOON KNIGHT E SHE-HULK

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: HH + CBR