Netflix ha annunciato che interromperà a breve, dal prossimo primo dicembre, il supporto ad alcuni dispositivi, rendendo impossibile la fruizione di contenuti in streaming attraverso la app installata nelle smart TV. Tutti coloro in possesso di modelli più o meno recenti non avranno assolutamente problemi, ma problemi potrebbero esserci per chi dovesse avere acquistato una smart TV molto tempo fa. Quanto? Non è dato saperlo, visto che la compagnia non ha fornito indicazioni al riguardo né ha pubblicato una lista completa dei device che si vedranno privati della piattaforma.

Al momento sono noti solo i dettagli riguardo le TV Samsung e Roku. Tutte le TV della prima prodotte dal 2010 al 2011 e con un codice modello che include una C o una D perderanno il supporto a Netflix. Ecco inece una lista dei modelli affetti della seconda compagnia: Roku 2000C, Roku 2050X, Roku 2100X, Roku HD, Roku SD, Roku XD, Roku XR.

Samsung ha rilasciato un comunicato al riguardo: “A causa di limitazioni tecniche, Netflix non sarà più supportato dal prossimo primo dicembre. Alcune delle nostre televisioni più vecchie potrebbero essere interessate dal problema. Netflix potrà comunque essere visto attraverso altri dispositivi connessi alle TV [come le console di videogiochi].”

 
Leggi anche:

 

Temete che l’app Netflix della vostra Smart TV possa smettere di funzionare? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Comic Book

 

I film e le serie imperdibili