Come alcuni di voi già sapranno Netflix interromperà dal prossimo primo dicembre il supporto all’app nativa su alcune smart TV. La compagnia non ha fornito la lista dei dispositivi che saranno interessati, ma sappiamo che si tratta di una scelta che toccherà modelli Samsung di produzione 2010/2011, con le lettere C o D nel codice, e alcuni targati Roku.

L’azienda ha rilasciato prima un comunicato abbastanza vago, nelle scorse ore ne è arrivato uno ulteriore, che nonostante non precisi i motivi dell’interruzione al supporto adduce, per quanto a livello generale, ragioni di natura tecnologica: “Abbiamo notificato la situazione agli abbonati coinvolti e abbiamo fornito loro ulteriori informazioni riguardo dispositivi alternativi con i quali ovviare al problema”, ha inoltre aggiunto il portavoce della compagnia.

Secondo quanto riportato da Gizmodo la radice del problema sarebbe una vecchia suite di Microsoft legata ai diritti d’autore. Netflix sarebbe passata da Windows Media DRM, questo il suo nome, alla più moderna Microsoft PlayReady, abbandonando quindi i dispositivi che la utilizzano.

Temete che l’app Netflix della vostra Smart TV possa smettere di funzionare? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Comic Book

 

I film e le serie imperdibili