Mentre si avvicina sempre di più il lancio di The Mandalorian, arrivano altre informazioni sulla terza serie live action di Star Wars (la seconda sarà Cassian Andor), ovvero quella dedicata a Obi-Wan Kenobi: parlando con Discussing Film, lo sceneggiatore Hossein Amini ha infatti svelato alcuni dettagli.

Amini ha confermato che il suo apporto al progetto è iniziato due anni fa, quando Stephen Daldry doveva dirigere un lungometraggio, e che le riprese della serie inizieranno a luglio 2020. La storia sarà ambientata tra Episodio III ed Episodio IV (quindi tra la trilogia di prequel e la trilogia originale, ovviamente), e vedrà il celebre Jedi adattarsi ai cambiamenti repentini nella Galassia senza l’aiuto dei suoi amici o dell’ordine Jedi:

La situazione è molto complessa sia per lui che per la Galassia. Per questo è stato un bene [farne una serie tv e non un film], serve tempo per esplorare questo contesto, onestamente ci sono tantissime storie che possiamo raccontare all’interno di quel lasso di tempo, parliamo di diversi anni. Succedono moltissime cose tra Episodio III ed Episodio IV, e non sono state ancora esplorate. Avere la possibilità di esplorare il percordo di un personaggio e le evoluzioni politiche in giro per l’Impero, e ciò che sta succedendo, è qualcosa di entusiasmante: è il periodo storico giusto, e non bastano le due ore di un film.

Amini spiega poi perché ha voluto partecipare al progetto:

Ho sempre amato Star Wars, perché sono sempre stato interessato alle diverse religioni, così come al concetto di Samurai. Ci sono tanti aspetti di Star Wars che mi hanno sempre attirato da bambino, e mi sono appassionato molto guardando tutte le serie animati, leggendo i libri… è un altro mondo, una galassia che ho amato esplorare.

Lo sceneggiatore non ha ancora visto The Mandalorian, nonostante la regista della serie Deborah Chow abbia diretto un episodio:

Non ho visto nulla se non il trailer. Ho visto quanto voi. Non vedo l’ora di vederlo, ma posso dire che non ha influenzato ciò che sto facendo. Sono un grandissimo fan di Rogue One, e il trailer di Mandalorian è pazzesco.

 

CORRELATO A OBI-WAN KENOBI

Lo show avrà per protagonista Ewan McGregor e sarà composto da sei episodi della durata di un’ora, gli eventi si svolgeranno circa otto anni dopo quanto accaduto nel terzo episodio della saga cinematografica. Al termine del film Luke Skywalker veniva affidato a una coppia su Tatooine dopo che il padawan di Obi-WanAnakin, aveva ceduto al lato oscuro della Forza.

La serie sarà scritta da Hossein Amini (The Alienist) e diretta da Deborah Chow (The Mandalorian). Le riprese inizieranno nell’estate 2020.

Che ne pensate? Lasciate un commento!