Le riprese della quinta stagione di Outlander, lo show di STARZ tratto dai romanzi di Diana Gabaldon, stanno per terminare, ma prima che la produzione si concluda si terranno delle riprese aggiuntive, stando a quanto riportato dal fan site Claire & Jamie. La notizia arriverebbe da Sasnak City 2019, una convention dalla quale sarebbe trapelato che le riprese dovrebbero essere completate attorno al 17 novembre. Sarebbe stato César Domboy, che nello show interpreta Fergus, a parlare dei reshoot. Dopo la convention Domboy è tornato in Scozia per le riprese ed è forse per quel motivo che alcuni degli attori hanno dovuto rinunciare a essere presenti all’evento.

La quinta stagione di Outlander sarà composta da 12 episodi. Qui di seguito la descrizione ufficiale diffusa da STARZ:

I Fraser del Ridge sono qui! La quinta stagione di “Outlander” vede la continuazione delle avventure della famiglia Fraser, mentre si fa strada tra le prove e le tribolazioni della vita nell’America coloniale. Mettere su casa nel Nuovo Mondo non è una cosa facile — e proteggerla risulta ancora più difficile – e in particolare lo è nella selvaggia zona isolata del Nord Carolina, durante un periodo di drammatici sconvolgimenti socio-politici. Mentre Claire conosce tutto fin troppo bene, gli amici, i vicini e conterranei stanno marciando involontariamente verso la Rivoluzione, con i membri delle classi dirigenti d’elite che lottano per soffocare l’inquietante sottofondo di agitazione scatenato dal Movimento dei Regolatori.

Di fronte tale scenario, che preannuncia la nascita della nuova nazione americana, Claire e Jamie sono costretti a chiedersi fino a che punto sono disposti ad arrivare per proteggere la loro casa, e pregano affiché non ci sia motivo di accendere la “croce infuocata,” un’antica chiamata scozzese alle armi.

 

Correlati:

 

Guarderete la quinta stagione di Outlander? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Claire & Jamie