Queste oscure materie, la serie in arrivo su HBO e BBC (in Italia a gennaio grazie a Sky Atlantic), ha tra i suoi interpreti James McAvoy che ora ha rivelato di essere entrato nel cast all’ultimo minuto.

L’attore ha la parte di Lord Asriel, il guardiano di Lyra (Dafne Keen), e intervistato da Radio Times ha svelato:

Si è trattato in realtà di un ruolo ottenuto all’ultimo minuto. Stavo parlando con la casting director Kathleen Crawford, che è una mia grande amica, rivelando quanto io ami i romanzi, e poi chi aveva ottenuto inizialmente il ruolo ha dovuto abbandonare il progetto… Quindi mi ha chiamato e mi ha detto ‘Pensi di poter iniziare lunedì?’. Ed è accaduto il venerdì!

James non ha però avuto alcun problema:

Conosco alla perfezione quel personaggio, conosco benissimo i libri, quindi mi sono semplicemente messo al lavoro.

McAvoy ha proseguito spiegando:

Mi sono preparato senza dovermi preparare. Ho avuto una visione di come doveva essere quel personaggio e credo in certi obiettivi e in quello che il personaggio avrebbe dovuto ottenere, e cosa avrebbe dovuto affrontare… Non sono semplicemente un fan, tengo davvero moltissimo ai libri, quindi odierei vedere la serie e che qualcuno pensi ‘Oh, non è il Lord Asriel che ho sempre voluto vedere!’ e sono io a interpretarlo.

Che ne pensate del coinvolgimento di James McAvoy in Queste oscure materie? Lasciate un commento!

La sinossi ufficiale della serie (contiene anticipazioni sugli eventi della prima stagione):

Dafne Keen ha il ruolo centrale di Lyra, la giovane protagonista della storia che vive al Jordan College, a Oxford. Sistemata lì su richiesta di suo zio, Lord Asriel (James McAvoy) vive una vita protetta tra gli studiosi e il personale del college sotto la vigile protezione del Maestro (Clarke Peters) e del bibliotecario Charles (Ian Gelder). Quando la affascinante e meschina signora Coulter (Ruth Wilson) entra nella vita di Lyra, quest’ultima intraprende un pericoloso viaggio di scoperta che la porta da Oxford a Londra. Qui incontra padre MacPhail (Will Keen), Lord Boreal (Ariyon Bakare) e la giornalista Adele Starminster (Georgina Campbell) nel corso di una festa in cui per la prima volta viene a sapere della sinistra General Oblation Board.

Lyra viene successivamente catapultata nel mondo nomade dei gitani che vivono sulle barche – Ma Costa (Anne-Marie Duff), Farder Coram (James Cosmo), John Faa (Lucian Msamati), Raymond Van Geritt (Mat Fraser), Jack Verhoeven (Geoff Bell) e Benjamin de Ruyter (Simon Manyonda) – che la portano a Nord nella sua ricerca. Una volta al nord, incontra il carismatico aeronauta e avventuriero Lee Scoresby (Lin-Manuel Miranda) che si unisce a loro nel loro epico viaggio e che diventa uno dei più stretti alleati di Lyra.

CORRELATO A QUESTE OSCURE MATERIE

Composta da otto puntate, la prima stagione della serie sarà diretta dal regista premio Oscar Tom Hooper e scritta da Jack Thorne. Alla regia anche Dawn Shadforth, Otto Bathhurst, Euros Lyn e Jamie Childs.

Fonte: Winteriscoming

Consigliati dalla redazione