Amazon Studios e Sister Pictures hanno annunciato ieri che Leslie Mann sarà la protagonista di Ragazze elettriche, serie tratta dall’omonimo romanzo di Naomi Alderman. Lo show che arriverà su Amazon Prime Video sarà composto da dieci puntate, racconterà la storia di Margot Cleary-Lopez, il personaggio della Alderman, e di altre donne. in un mondo cambiato da un accadimento improvviso.

Ragazze elettriche si apre nel Giorno delle Ragazze, nel quale le donne di giovane età diventano improvvisamente capaci di generare scariche elettriche dalle loro dita, un potere rimasto dormiente per millenni. Le ragazze scoprono inoltre di essere capaci di risvegliarlo anche nelle donne più anziane e in breve tutti gli individui di sesso femminile arrivano a possederlo. Grazie a esso le donne stabiliscono la supremazia sugli uomini, che diventano le vittime di segregazione sociale e aperta violenza

In questo quadro la Alderman vestirà i panni di una stella emergente della politica, bersagliata dall’odio dei suoi haters, ma la cui carriera, grazie alla nuova situazione, decollerà definitivamente, andando però a cambiare i rapporti con i membri della sua famiglia, suo marito Rob e suo figlio Jos.

 

 

La descrizione della serie:

La nuova serie thriller contemporanea, in dieci episodi, The Power è scritta e creata dalla premiata autrice britannica Naomi Alderman e basata sul suo best seller internazionale. The Power sarà prodotta da Sister Pictures e vede come produttori esecutivi Jane Featherstone (Broadchurch, The Split, Utopia), Naomi de Pear (The Bisexual, Flowers), Naomi Alderman e Reed Morano (The Handmaid’s Tale), che sarà anche regista. La serie è prodotta da Tim Bricknell (Trust, Taboo) e sarà girata in diversi luoghi del mondo.The Power è l’ultima serie drama Prime Original britannica ad andare in produzione e sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in tutto il mondo in più di 200 paesi e territori.

 

Fonte: Comic Book

 

Le serie imperdibili