La ABC ha ufficialmente ordinato la produzione del pilot di Rebel, la potenziale serie drama ispirata alla vita di Erin Brockovich, il personaggio interpretato da Julia Roberts nell’acclamato film del 2000.

Scritta dalla showrunner e produttrice esecutiva di Grey’s Anatomy Krista Vernoff, Rebel segue Annie “Rebel” Rebelsky, una consulente legale che, 20 anni dopo l’uscita di un film che l’ha resa famosa, sta ancora lavorando senza una laurea in giurisprudenza. Rebel è descritta come una vera supereroina divertente, brillante e senza paura che si preoccupa disperatamente delle cause per cui combatte e delle persone che ama. Pertanto, quando si applica a una lotta in cui crede, vince a qualsiasi costo.

Come mostrato nel film con Julia Roberts, la Brockovich stava lavorando come assistente legale su un caso immobiliare pro bono quando scoprì che una società di servizi pubblici stava contaminando l’approvvigionamento idrico di una piccola città. Dopo aver instancabilmente e intrepidamente bussato alle porte dei tanti residenti che combattevano con il cancro per parlare del problema, la Brockovich ha aiutato i querelanti a vincere $333 milioni come risarcimento danni in quella che è ancora oggi una delle più grandi cause collettive della storia.

Secondo quanto rivelato da Deadline, la stessa Brockovich sarà produttrice esecutiva di Rebel, a fianco di John Davis e John Fox per una co-produzione ABC Studios/Sony Pictures Television.

Che cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.