Mancano pochi giorni al 10 novembre, data nella quale verrà trasmessa su Cartoon Network la prima puntata della quarta stagione di Rick and Morty, ma intanto, almeno negli USA, gli appassionati possono prepararsi all’appuntamento con il gioco da tavola da essa tratto, ora disponibile. Rick and Morty: The Morty Zone Dice Game è basato infatti proprio sulle puntate in arrivo a brevissimo negli Stati Uniti, e promette di regalare ai giocatori un po’ di divertimento a tema.

Rick and Morty: The Morty Zone Dice Game è studiato per un minimo di due e un massimo di quattro giocatori. A turni questi lanceranno dei dadi colorati, otto per la precisione, due per ognuno dei quattro colori, segnando i punteggi raggiunti e sfruttando delle particolari meccaniche dotate di un po’ della follia tipica dello show animato o ad esso ispirate per assicurarsi la vittoria. Non si tratta quindi di un gioco che premia solo la fortuna, ma anche la strategia, soprattutto avendo a disposizione la carta di Rick, con la quale sconvolgere letteralmente il tabellone dei punteggi.

“Il nostro team ha lavorato a stretto contatto con i nostri partner di Cartoon Network per più di un anno per creare Rick and Morty: The Morty Zone Dice Game e far sì che fosse pronto per la premiere della quarta stagione”, ha affermato John Sepenuk, amministratore delegato della compagnia produttrice del gioco, Cryptozoic. “Abbiamo abbracciato la sfida del completare il gioco in totale segretezza. Ora siamo estremamente eccitati nello svelarlo e per il fatto che gli appassionati potranno giocarlo persino prima degli episodi della serie che l’hanno ispirato.”

 

 

 

Acquistereste il gioco da tavola di Rick and Morty se dovesse arrivare anche in Italia? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Comic Book

 

Consigliati dalla redazione