Secondo quanto riportato da Deadline sette attori si sono aggiunti al cast di Selena: The Series, serie dedicata alla cantante di origini messicane Selena Quintanilla, una delle più popolari icone della musica latina, uccisa nel 1995 a soli 23 anni, che sarà interpretata da Christiana Serratos. Si tratta di Julio Macias, Jesse Posey, Hunter Reese Peña e Carlos Alfredo Jr. nel cast regolare, e di Juan Martinez, Daniela Estrada e Paul Rodriguez Jr. in quello ricorrente.

Macias sarà Pete Astudillo, aiuterà Selena a scrivere alcune delle sue canzoni più popolari. Posey interpreterà Chris Perez, chitarrista del gruppo di Selena, con la quale avrà una relazione. Peña vestirà i panni di Ricky Vela, tastierista di talento che comporrà canzoni per Selena. Alfredo sarà Joe Ojeda, secondo tastierista della band Selena y Los Dinos.

Selena: The Series sarà suddivisa in due parti e la descrizione ufficiale rivela che sullo schermo si seguirà la giovinezza della cantante di origini messicane ed americane, mostrando come fosse stata costretta a prendere delle scelte complicate pur di rimanere legata alla famiglia, al vero amore e alla musica.

Selena è stata una delle artiste di maggior successo negli anni Novanta, conquistando un Grammy nel 1994 nella categoria Miglior Album Messicano/Americano e lavorando come attrice, modella e stilista. Nel 1995, mentre stava per ottenere nuovi importanti traguardi nella sua carriera, è stata uccisa a colpi d’arma da fuoco dalla sua ex amica e dipendente Yolanda Saldívar.

 

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili