Stranger Things ritornerà prossimamente con la quarta stagione e il 6 novembre è stato rivelato il titolo del primo episodio inedito che verrà prodotto.
La puntata si intitolerà Chapter One: The Hellfire Club e potrebbe avere più di un significato.

The Hellfire Club, considerando l’ambientazione e le tematiche al centro della serie creata dai fratelli Duffer, non dovrebbe essere un riferimento ai club esclusivi fondati dai cittadini britannici e irlandesi durante il diciottesimo secolo per dedicarsi, tra “persone di qualità” a “atti immorali”, oltre a essere legati a molte persone coinvolte nella scena politica dell’epoca. L’unico motivo per cui questo significato potrebbe adattarsi al progetto di Netflix sarebbe quello di introdurre un gruppo di persone molto ricche che hanno gestito dietro le quinte gli esperimenti legati al Sottosopra, considerando che, come sottolinea un interessante articolo di SlashFilm, qualcuno dovrebbe aver finanziato quelle iniziative.

Il riferimento potrebbe invece avere un legame con i mutanti presenti nei fumetti Marvel che sono in contrasto con il team degli X-Men. L’Hellfire Club viene ritratto come un’organizzazione di individui benestanti che uniscono le forze e cercano di influenzare gli eventi in corso a livello mondiale. Questo elemento narrativo è stato introdotto durante la saga di Dark Phoenix durante la quale Jean Grey viene posseduta da uno spirito celestiale che la rende potente e trasforma in una villain. Lo stesso, secondo alcune ipotesi, potrebbe accadere a Eleven.

Hellfire, tuttavia, potrebbe essere una citazione ispirata al mondo di Dungeons & Dragons, gioco amatissimo dai protagonisti, riferendosi quindi all’energia e alla sostanza magica. Il Club al centro della puntata potrebbe quindi essere composto da persone che si riuniscono per trascorrere del tempo insieme.

Per ora comunque tutte le ipotesi rimangono aperte! Che significato pensate abbia il titolo della première della quarta stagione di Stranger Things?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: SlashFilm

I film e le serie imperdibili