Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, produrrà e dirigerà il pilot di una nuova miniserie di FX intitolata Reservation Dogs. Il progetto verrà co-scritto da Waititi e da Sterlin Harjo, anche produrre della serie. Protagonisti dello show saranno quattro ragazzi nativi-americani, che vivono in delle case popolari in Oklahoma e commettono dei piccoli crimini.

Le riprese dello show inizieranno a febbraio 2020 proprio in Oklahoma. Non sono stati diffusi altri elementi, ma già dalle poche informazioni emerse il tema sembra accostarsi molto ai precedenti progetti di Harjo. Si tratta infatti di un regista particolarmente legato al racconto delle specificità dei nativi-americani, tanto che ha già dedicato a questi temi i suoi precedenti tre film e un documentario.

Taika Waititi, noto al grande pubblico per aver diretto il terzo capitolo del franchise di Thor, è anche il regista di pellicole cult come What We Do in the Shadows, da cui proprio quest’anno è stata tratta una serie tv. È anche il regista di Jojo Rabbit, satira sul personaggio di Hitler, e prossimamente tornerà ancora nell’universo Marvel per girare Thor: Love and Thunder nell’estate del 2020.

Prossimamente ascolteremo inoltre la sua voce come doppiatore nella serie di Star Wars distribuita da Disney+ The Mandalorian.

CORRELATO A TAIKA WAITITI

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: DF