La stagione 3 di The Crown ha fatto compiere alla serie dedicata ai reali inglesi un deciso salto temporale, che ha richiesto anche cambiamenti nel cast, con Olivia Colman che interpreta la regina Elisabetta II e, tra gli altri, Erin Doherty nei panni della principessa Anna. Quella della Doherty è stata una delle performance maggiormente lodate dalla critica e l’attrice inglese ha parlato in un’intervista rilasciata a TV Guide di come sia stato interpretare il personaggio.

L’ho guardata per ore su YouTube, è come se avesse una certa ritrosìa a muovere le labbra, ma il suono viene comunque fuori in maniera forte e chiara. È quanto mi ha levato il sonno, è stata l’unica caratteristica fisica alla quale volevo aderire nella maniera più fedele possibile. Riesce a dire molto con poche parole, è come se avesse un certo tipo di fiducia in sé stessa, che io non ho.

La vediamo venire a patti con la sua posizione molto presto nella serie, riesce a vedere cosa quel tipo di pressione stia facendo su Carlo, e anche riguardo la regina, sapere che c’è qualcosa che per lei verrà prima della sua relazione con i propri figli. È qualcosa che mi fa esplodere la testa cogni volta che ci penso. C’è un momento nel quale riesce ad accettarlo, nel quale è contenta di non essere nei panni di Carlo. In quel momento riesce a trovare una grande pace, penso che si possa vedere nel resto della sua vita. Ha bene in mente cosa voglia dire la sua posizione nella famiglia, ma può beneficiare di un certo grado di libertà, che le permette di essere onesta nelle sue opinioni.

È diventata la voce della ragione nella famiglia, mi sento molto meglio dopo aver speso un anno nella sua pelle. Cazzo, è stata davvero una bella parte.

Cosa pensate delle dichiarazioni di Erin Doherty sulla principessa Anna, una delle protagoniste della stagione 3 di The Crown? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: TV Guide

I film e le serie imperdibili