Nella stagione 4 di The Crown, la serie Netflix dedicata alla vita della regina Elisabetta II e dei reali inglesi, Gillian Anderson interpreterà Margaret Thatcher, Primo Ministro del Regno Unito dal 4 maggio 1979 al 28 novembre 1990, prima donna nel suo ruolo. Olivia Colman, l’attrice premio Oscar che a partire dalla terza stagione, in uscita il 17 novembre prossimo, vestirà i panni della regina, ha lodato la nuova performance della Anderson (vi ricordiamo che le riprese della quarta stagione sono già iniziate).

 

“È incredibile. Nel momento in cui ha aperto la bocca nella lettura degli script si è percepito che tuti volessero esclare uno “Yay!” silenzioso, perché era davvero sensazionale.”

 

Nella terza stagione di The Crown Olivia Colman è la nuova protagonista, mentre Tobias Menzies ha preso il posto di Matt Smith nei panni del marito della regina Elisabetta, il principe Filippo. Helena Bonham Carter ha invece preso il posto di Vanessa Kirby nei panni della sorella della regina, la principessa Margaret. Emma Corrin interpreterà la principessa Diana. Emerald Fennell interpreterà Camilla.

La terza stagione racconterà in particolare l’ascesa del nuovo primo ministro Harold Wilson (Jason Watkins) e del deterioramento del matrimonio di Margaret e Antony Armstrong-Jones (Ben Daniels), oltre ad altri capitoli storici. Il pubblico conoscerà anche le versioni adulte del principe Carlo e della principessa Anne, interpretati rispettivamente da Josh O’Connor ed Erin Doherty. La regina madre verrà interpretata da Marion Bailey.

 

 

Cosa ne pensate delle parole di Olivia Colman sulla presenza di Gillian Anderson nella stagione 4 di The Crown? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Entertainment Weekly

Consigliati dalla redazione